Dura solo 2 inningS la speranza degli Under 21 di competere contro un forte Junior Parma

3 maggio 2006

Primo inning, Junior avanti di un punto, basi piene e 1 out: zero punti realizzati. Secondo inning, 6 a 1 per lo Junior, basi piene: zero punti realizzati. Due riprese giocate alla pari e le occasioni per stare in partita. Poi le pesanti assenze di Ale Bottarelli in pedana e Rocco Rinaldi si sono fatte sentire e non c'è stata più storia per la nostra giovanissima Under 21 che cede di schianto sotto i colpi dell'attacco avversario. L'inesperienza dei lanciatori e i soliti errori in difesa hanno pesato in maniera decisiva sul risultato nonostante il contributo di atleti esperti come Zileri e Bertagnon. Nessun dramma ma invece lo stimolo per lavorare ancora di più per migliorare le carenze che sono emerse.

 

La squadra in campo con LAN Tommaso Chiari (Federico Bonghi - Isacco Chiari), RIC Riccardo Bertagnon (Federico Rastelli), 1B Alan Guillen, 2B Federico Bonghi (Filippo Cappelli - Federico Rastelli - Alan Luna), 3B Filippo Cappelli (Tommaso Chiari), INT Leonardo Zileri, ES Francesco Caminati, EC Michele Colonna, ED Catello Del Sorbo.

 

JUNIOR PARMA 1 6 7 7 2 23
PARMA TIGERS 0 1 1 2 0 4

 

Buona la partenza di Tommy Chiari sul monte che, in un ruolo non suo, si destreggia con abilità chiudendo con uno strike out dopo aver concesso un solo punto. Lo stesso Tommy Chiari suona la carica piazzando un potente doppio dietro l'esterno destro ma, a basi piene, un malaugurato doppio gioco lascia all'asciutto l'attacco di casa.

Con 2 sole valide messe a segno, invece, il secondo attacco Junior frutta ben 6 punti. Al cambio campo, stessa situazione di basi piene ma alla fine solo un punticino nel carniere Tigers.

Al successivo attacco, lo Junior prende il largo e, complice anche un po' di demoralizzazione che si fa strada in casa Tigers, mette virtualmente fine alla partita. Lodevole per l'impegno la prova dei lanciatori ma la differenza di esperienza è troppa per frenare le scatenate mazze avversarie.

 

Una sconfitta senza recriminazioni per i Tigers e tante situazioni che i tecnici dovranno analizzare in settimana per proseguire nel processo di miglioramento impostato per il futuro della squadra.

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA