Cadetti: un inizio promettente ma alla fine prevale meritatamente lo Junior Parma (14-3)

6 maggio 2006

Parte forte lo Junior ma è subito ripreso. Un malaugurato errore sull'esterno regala al secondo 3 punti agli avversari e taglia le gambe ai Tigers che non riescono più a recuperare, stanchi anche dell'impegno infrasettimanale con l'Under 21. Questo è quanto successo in due parole. Ma errori a parte, lo Junior ha dimostrato di essere una squadra ben attrezzata e forte in ogni reparto. Perdere contro un avversario così agguerrito ci sta e non deve preoccupare più di tanto lo staff tecnico e la squadra che adesso è chiamata a reagire con quell'orgoglio che deve essere una caratteristica dei nostri atleti. Sabato si va a Piacenza contro i Red Devil e tutti ci aspettiamo una prova volitiva che metta in mostra le effettive qualità della squadra.

 

La squadra in campo con LAN Luis Toribio Soto (Tommaso Chiari - Michele Colonna), RIC Tommaso Chiari (Federico Rastelli), 1B Filippo Cappelli (Enrico Zbogar), 2B Stefano Bottarelli (Rocco Rinaldi), 3B Federico Bonghi, INT Rocco Rinaldi (Luis Toribio Soto), ES Francesco Caminati (Tommaso Chiari - Francis Tejeda), EC Michele Colonna (Catello Del Sorbo), ED Isacco Chiari.

 

PARMA TIGERS 0 2 0 0 0 1 3
JUNIOR PARMA 2 6 1 5 0 R 14

 

Rocco Rinaldi tocca subito il lanciatore avversario ma inaugura la sua sfortunata serie di battute che finiscono nel guantone degli esterni. Alla fine saranno tre, tutte praticamente uguali. L'inning si chiude senza altri patemi per la difesa di casa. Partente per i Tigers, Luis Toribio Soto. Complici un errore e due valide, lo Junior incamera 2 punti in un primo inning che vede Filippo Cappelli protagonista con un out al volo e due eliminazioni in prima.

Pronta ed efficace la reazione del Tigers. Batte valido Tommaso Chiari girando il primo lancio, Federico Bonghi lo porta in posizione punto e Isacco Chiari azzecca una bella valida sull'esterno destro che lo porta a casa base. Ci pensa poi Filippo Cappelli con la sua linea a spingere Isacco Chiari al punto del momentaneo pareggio.

Si riporta però subito avanti lo Junior che batte con continuità ma sono ben 3 i punti segnati per errori della difesa ospite. A nulla vale il successivo doppio contro la rete di Luis Toribio Soto: gli esterni fanno buona guardia ed eliminano al volo, con sicurezza, i battitori avversari. Inefficace anche il successivo attacco Tigers.

Al quarto, lo Junior si fa lepre e diventa irraggiungibile segnando altri 5 punti. Batte valido Michele Colonna al quinto ma rimane in base, riusciamo a riempire le basi al sesto ma ne esce solo un misero punticino.

Da evidenziare l'ottima la prova sul monte di Michele Colonna, rilievo finale che in 1.2 concede una sola valida, realizza un K e non concede punti all'attacco avversario.

 

Mettiamo in archivio anche questa partita, una sconfitta contro una squadra che disputerà sicuramente un campionato di avanguardia. E adesso rimbocchiamoci le maniche per preparare al meglio, fisicamente e mentalmente, la sfida di sabato prossimo per scendere in campo con quella concentrazione e quella voglia che ci vuole per vincere la partita.

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA