Bella prova degli Under a Poviglio: sconfitti 12-2 ma con tanto onore |
7 giugno 2006 |
Continuano le buone prestazioni della nostra giovanissima squadra Under 21. Dopo la buona prova con il Parma 2001 interrotta dalla pioggia, anche oggi a Poviglio si è assistito ad una prestazione convincente contro una squadra leader del campionato. Subito in vantaggio e subito superati, al quarto inning c'è stata la grande occasione a basi cariche purtroppo non sfruttata come si sperava, e come spesso ci accade di questi tempi. Ma abbiamo dimostrato di essere in partita, di poter combattere ad armi pari con avversari di gran lunga più titolati. Basta vedere la diversa stazza fisica per intuire la differenza in potenza e maturità. In pedana, Bottarelli ha messo in mostra le sue qualità, anche caratteriali, riuscendo a reagire al fuoricampo subito, senza perdere la testa e macinando lanci efficaci che hanno imbrigliato le potenti mazze avversarie per 3 inning. In attacco, non fanno più notizia le solite valide della premiata ditta Fratelli Chiari che cava sempre dal cilindro la legnata giusta. Si conferma ai suoi livelli anche Rinaldi che non manca mai all'appuntamento con la sua valida.
La squadra in campo con LAN Alessandro Bottarelli (Isacco Chiari), RIC Tommaso Chiari, 1B Alan Guillen, 2B Filippo Cappelli, 3B Federico Bonghi, INT Rocco Rinaldi, ES Isacco Chiari (Alessandro Bottarelli), EC Francesco Caminati, ED Catello Del Sorbo.
Nel box, esordio col botto di Rocco Rinaldi che piazza la valida. Lo segue Bottarelli e, in scelta difesa, Tommy Chiari. Un pick off sbagliato, ci regala i 2 punti del vantaggio. La reazione del Poviglio è rabbiosa: due valide e un fuoricampo concretizzano la rimonta. Altre due valide e una leggerezza difensiva portano i punti a 5 con zero out. Bottarelli non si scompone e chiude alla grande con 2 K. Al secondo, Bonghi batte subito valido ma non trova la collaborazione dei compagni per arrivare a punto. Inefficace anche il Poviglio contro un Bottarelli autoritario. Un doppio gioco neutralizza il terzo attacco Tigers e due belle assistenze di Rinaldi tengono a zero il Poviglio. Al quarto, le speranze di rimonta si concretizzano con una situazione di basi piene. Dopo due basi ball di fila. il pitcher avversario rivede l'area dello strike e tutte le illusioni svaniscono in un K. Due valide invece per Poviglio e un punto entrato. Isolata la valida di Tommy Chiari al quinto mentre il Poviglio chiude virtualmente la partita con 4 punti segnati in una situazione di 2 out. Senza storia il sesto inning che permette ai padroni di casa di realizzare i 2 punti che chiudono la partita.
Soddisfatti per quanto abbiamo visto, mettiamo in archivio anche questa partita e prepariamoci alla prossima. Prima o poi i ragazzi avranno le soddisfazioni che si meritano.
|