In dirittura d'arrivo la vittoria sfugge agli UNDER e il Reggio vince 11 a 8 |
12 luglio 2006 |
Continua la serie delle belle prestazioni degli Under Tigers. Dopo Verona, anche a Reggio la squadra ha giocato un'ottima partita e, se è uscita sconfitta dal campo, è solo per la cronica scarsità di lanciatori di rilievo - questa sera ancora più accentuata per la contemporanea assenza di Bonghi e Colonna impegnati al Frozen Ropes. E' toccato a Tommy Chiari sacrificarsi nel ruolo di lanciatore, lui che di ruolo è catcher (... e che catcher). Grande per coraggio e abnegazione la sua prestazione ma la sconfitta era inevitabile, oltre che indolore.
La squadra in campo con LAN Alessandro Bottarelli (Tommaso Chiari), RIC Federico Rastelli, 1B Alan Guillen, 2B Rocco Rinaldi, 3B Tommaso Chiari (Alessandro Bottarelli), INT Stefano Pistocchi, ES Filippo Cappelli, EC Isacco Chiari, ED Yordano Diaz.
Molto efficace il primo attacco Tigers che frutta ben 4 punti. Con le basi occupate dai primi 3 battitori del line-up, Alan Guillen aspetta la palla buona: arriva invece la base per ball e il primo punto della partita. Si presenta nel box Isacco Chiari con le basi ancora cariche e gira sull'esterno destro la prima palla. E' una valida che fa entrare altri due punti confermando l'eccellente campionato in attacco di questo atleta che sa piazzare la battuta giusta al momento giusto. Al cambio, Bottarelli ben sorretto dalla difesa non lascia spazio all'attacco avversario e l'inning si chiude con i Tigers in vantaggio per 4-0.
Un doppio gioco difensivo spegne le velleità del secondo attacco parmense mentre il Reggio tenta la rimonta. Dopo aver segnato 2 punti, riempie le basi ma Cappelli si presenta puntuale al fly out che mette fine all'inning e tiene i reggiani a distanza.
Un punto per Ale Bottarelli al terzo e Rocco Rinaldi protagonista del nulla di fatto reggiano con 2 prese al volo: fine terzo con i Tigers ancora in vantaggio per 5-2.
Inefficace il quarto attacco parmigiano con 3 out al volo. Il Reggio invece si fa sotto approfittando di alcune amnesie difensive. Entrano 2 punti con una sola valida ma il pareggio non arriva per le belle prese al volo di Isacco Chiari e ancora di Rocco Rinaldi.
Allungano i Tigers al quinto con 3 punti segnati da Rinaldi, Bottarelli e Pistocchi su battute di Tommy Chiari e Alan Guillen (2 RBI per lui). Doppio gioco della difesa ospite e il Reggio ancora a bocca asciutta. Il vantaggio si fa consistente e la speranza di una vittoria aumenta.
Inizia bene il sesto inning con le valide di Diaz e Rinaldi ma un doppio gioco difensivo evita punti a danno dei reggiani. Dopo 80 lanci, Ale Bottarelli lascia il monte a Tommy Chiari che lanciatore non è. Bravissimo il giocatore a prendersi questa responsabilità a favore della squadra, apprezzabile la sua prestazione ma, con una difesa non sempre attenta, entrano i 7 punti del sorpasso. Rimane la possibilità di riagguantare un risultato positivo per i 2 K che Chiari piazza a chiudere l'inning. Lo stesso Chiari batte valido al settimo e dà fiato alle speranze ma i punti non arrivano e la partita si chiude con l'immeritata sconfitta Tigers.
Mercoledì prossimo è in programma l'ultima partita di campionato con il Parma 2001. L'occasione giusta per confermare la continua crescita della squadra fatta vedere nelle ultime gare e terminare una stagione che già ora possiamo catalogare come ampiamente positiva e in linea con gli obiettivi iniziali.
|