Riecco i Cadetti Tigers che conosciamo: sconfitti i coriacei Red Devil per 14 a 5 |
13 maggio 2006 |
Ne eravamo certi, ed è puntualmente successo. I Cadetti Tigers sono tornati !! Forse non proprio al 100%, non tutto forse è andato per il meglio però a Piacenza si è rivista la squadra potente e aggressiva della prime giornate di campionato: partenza a raffica con 9 punti in due inning e tranquilla difesa del risultato. La triade Rocco Rinaldi, Luis Toribio e Tommy Chiari ha randellato equamente i pitchers piacentini collezionando valide su valide, Michele Colonna ha tenuto il monte con sicurezza non lasciando spazio all'ultimo disperato attacco di rimonta degli avversari, la difesa ha lavorato con un numero accettabile di errori. Se anche il partente Luis Toribio ritroverà la sicurezza e con essa il controllo di inizio campionato, non ce ne sarà per nessuno e si potrà giocare alla pari con tutte le altre squadre. Un panorama confortante che lascia ben sperare per i prossimi impegni che ci vedranno impegnati contro squadre sicuramente alla nostra portata.
La squadra in campo con LAN Luis Toribio Soto (Michele Colonna), RIC Tommaso Chiari, 1B Filippo Cappelli (Enrico Zbogar), 2B Stefano Bottarelli (Rocco Rinaldi), 3B Federico Rastelli (Luca Reverberi), INT Rocco Rinaldi (Luis Toribio Soto), ES Francesco Caminati, EC Pietro Gallusi, ED Isacco Chiari.
Inizio al fulmicotone per i Tigers: Rocco Rinaldi in base su errore, valida di Luis Toribio, terrificante triplo di Tommy Chiari per due punti a casa. Ancora: doppio di Isacco Chiari, valide in sequenza per Filippo Cappelli, Stefano Bottarelli e Federico Rastelli. Alla fine sono 5 punti. Al cambio, i Red Devil reagiscono approfittando anche del difficoltoso avvio del pitcher ospite. Senza battere valido, realizzano 3 punti e si riportano sotto. Ristabiliscono le distanze i Tigers: Gallusi batte valido, lo imita Rocco Rinaldi, due tripli in stecca di Luis Toribio e Tommy Chiari seguiti dalla battuta di Isacco Chiari portano a segnare 4 punti: 5 + 4 = 9 e la partita è ormai incanalata nel verso giusto anche perché il successivo attacco Red Devil è infruttuoso. Al terzo i piacentini realizzano le prime valide e riducono le distanze con 2 punti segnati. Ma ecco ancora la triade in azione: doppio per Rocco Rinaldi, triplo per Luis Toribio, singolo per Tommy Chiari. Entrano i 2 punti che ripristinano le distanze. Sale sul mound un Michele Colonna che migliora di partita in partita. Con 2 K controlla le mazze avversarie che riescono a mettere a segno un solo punto. La possibilità di recupero, per quanto difficile, però rimane. Ma ogni speranza di rimonta si infrange nelle valide di Pietro Gallusi e Luis Toribio che portano a casa i 3 punti che rendono inutile la disputa del quinto attacco avversario.
Strepitose le medie in attacco di Luis Toribio (4 su 4) e Tommy Chiari (3 su 3), eccellenti quelle di Pietro Gallusi (2 su 4) e Rocco Rinaldi (2 su 4). Sabato prossimo ci aspetta la partita contro il Reggio, squadra ostica e con individualità di rilievo: un test importante in cui la squadra dovrà confermare i progressi fatti vedere oggi.
|