Un risultato bugiardo non SMINUISCE l'ottima prestazione degli Under contro il Sala |
14 giugno 2006 |
Non tragga in inganno il risultato finale. I giovani Under Tigers sono stati bravissimi ed autorevoli per 6 inning pieni restando sempre in partita, con una rimonta lì a portata di mano che solo l'eccellente prova dei pitchers avversari ha impedito. Poi la stanchezza, qualche errore di troppo pagato a caro prezzo e l'inesperienza hanno avuto il sopravvento e il settimo inning ha fissato il risultato in una dimensione che non rispecchia assolutamente i valori visti in campo. Certamente il Sala ha dimostrato di essere squadra ben attrezzata, competitiva e meritevole della vittoria ma anche i Tigers non stati da meno mettendo in mostra un Alessandro Bottarelli in versione lusso ed una lodevole combattività.
Alla fine, tutti soddisfatti per quanto si è visto in campo ma soprattutto per i miglioramenti e le potenzialità che questa giovanissima squadra ha messo ancora una volta in mostra. Continuando il paziente lavoro di questi mesi, lo staff tecnico e i ragazzi raccoglieranno certamente quei risultati che meritano.
La squadra in campo con LAN Alessandro Bottarelli (Federico Bonghi - Isacco Chiari), RIC Tommaso Chiari (Federico Rastelli), 1B Alan Guillen, 2B Rocco Rinaldi, 3B Federico Bonghi (Alessandro Bottarelli - Federico Bonghi), INT Stefano Pistocchi, ES Isacco Chiari (Alessandro Bottarelli), EC Francesco Caminati (Michele Colonna), ED Filippo Cappelli.
Di grande spessore la prova sul monte di Bottarelli che, sostenuto ottimamente da una difesa impenetrabile, tiene a secco le mazze avversarie per 3 inning: solo 9 uomini si presentano nel box. Al quarto, sulla situazione di 2 out, entrano i 2 punti del vantaggio Sala che azzecca due battute in sequenza, ambedue con 2 strikes a carico. Un paio di indecisioni difensive invece favoriscono le segnature dei 3 punti Sala al quinto inning. Al sesto, Federico Bonghi sale sul mound a fare coppia con Federico Rastelli, dietro al piatto in sostituzione dell'acciaccato Tommaso Chiari. Come sempre tenace e combattivo, Bonghi dimostra di stare recuperando gradualmente la miglior forma dopo l'infortunio subito: per lui un solo inning lanciato e pratica chiusa con 10 lanci e un K. L'ultimo inning non ha storia o forse ce l'ha: nessuno punto è stato guadagnato sul lanciatore. E si chiude con un risultato avulso dal contesto della partita.
Il Sala ha avuto a disposizione lanciatori di ottimo valore che hanno saputo controllare l'attacco di casa: solo 2 le valide messe a segno da Alan Guillen e Filippo Cappelli. Tutti ci hanno provato senza timore, e questo è importante. Non avremo sempre di fronte lanciatori così bravi ...
E adesso prepariamoci al prossimo appuntamento con lo Junior con lo stesso spirito: fare bella figura al di là del risultato in sé e migliorare partita dopo partita.
|