Under 21: la capolista Verona passa anche a Parma

17 maggio 2006

 

Un avversario al di fuori della nostra portata. Questo Verona è davvero una squadra fortissima e nulla si può rimproverare ai nostri ragazzi per una sconfitta che si poteva mettere in preventivo. La squadra si è battuta con coraggio e determinazione ma nulla ha potuto contro lo strapotere dei pitchers avversari. Il risultato finale non ammette repliche ma la partita è rimasta aperta fino alla fine del terzo inning, poi l'assenza dell'infortunato Federico Bonghi è diventata determinante e gli avversari hanno potuto dilagare nel finale di partita contro lanciatori bravi ma altrettanto inesperti.

 

La squadra in campo con LAN Alessandro Bottarelli (Michele Colonna - Isacco Chiari), RIC Tommaso Chiari, 1B Alan Guillen, 2B Federico Rastelli (Alessandro Bottarelli), 3B Filippo Cappelli (Federico Rastelli), INT Rocco Rinaldi, ES Francesco Caminati (Filippo Cappelli - Alan Luna), EC Michele Colonna (Francesco Caminati), ED Isacco Chiari (Michele Colonna).

 

VERONA 4 0 2 5 2 6 19
PARMA TIGERS 0 0 0 0 0 0 0

 

Parte a razzo il Verona e già al primo inning stacca l'avversario di 4 punti nonostante la positiva prova sul monte di Alessandro Bottarelli. Il giovane pitcher di casa controlla al meglio l'attacco avversario anche al secondo e chiude, senza concedere punti, con un magistrale K in 3 lanci. I Tigers accennano ad una reazione nel secondo inning con 2 valide (le uniche della partita) di Isacco Chiari e Filippo Cappelli che però non fruttano punti. Da qui in avanti, nessun altro giocatore parmigiano riuscirà ad arrivare in base. I veronesi invece toccano con continuità e realizzano altri 2 punti per poi incrementare il vantaggio negli inning finali.

Dopo oltre 100 lanci, esce Alessandro Bottarelli e sale sul mound un Michele Colonna che conferma la sua continua crescita con una prova convincente e volitiva. Chiude, a partita ormai segnata, un Isacco Chiari non certo aiutato da una difesa un po' troppo distratta e fallosa.

 

Mercoledì prossimo è in programma la partita con Reggio, un avversario che sembra alla nostra portata. Sarà l'occasione per brindare alla prima vittoria ?

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA