I Cadetti non riescono a prendersi la rivincita sul Parma 2001 che la spunta 6 a 2

17 giugno 2006

Un maledetto terzo inning ha dato la svolta ad una partita che i Tigers avevano dimostrato di volere e potere fare propria prendendosi la rivincita sul Parma 2001 che li aveva sconfitti all'andata per 7 a 4. L'impresa non è riuscita nonostante le 8 valide messe a segno contro le 3 dell'avversario. Peccato per i ragazzi che a questa gara tenevano molto ma ci saranno altre occasioni di riscatto. Per adesso teniamoci la splendida prova di un ormai completamente recuperato Federico Bonghi in pedana (3.1 riprese lanciate con 5 K, una sola valida concessa e nessun punto guadagnato) e l'ennesima conferma della mazza bollente di Isacco Chiari (2 su 3). Ma il giudizio positivo va esteso a tutta la squadra per una prova volitiva, praticamente esente da errori e con l'unico torto di non aver trovato la battuta giusta al momento giusto.

 

Niente da obiettare sulla vittoria del Parma 2001 ma una vittoria Tigers non avrebbe fatto gridare allo scandalo. Rimane la soddisfazione di aver combattuto alla pari con una formazione di alta classifica, una posizione a cui anche i Tigers potrebbero ambire se non fosse per le limitate possibilità di rotazione dei lanciatori, impegnati su due fronti: cadetti e under.

 

La squadra in campo con LAN Luis Toribio Soto (Federico Bonghi), RIC Tommaso Chiari, 1B Filippo Cappelli, 2B Federico Rastelli (Stefano Bottarelli), 3B Federico Bonghi (Luis Toribio Soto), INT Rocco Rinaldi, ES Francesco Caminati, EC Pietro Gallusi, ED Isacco Chiari.

 

PARMA TIGERS 0 0 1 0 0 1 2
PARMA 2001 0 1 5 0 0 0 6

 

Tre valide (Rinaldi, Toribio Soto e Tommy Chiari) per i Tigers nel primo turno d'attacco, nessun punto segnato e due uomini lasciati in base. Complici 3 basi per ball, il Parma 2001 riempie la basi ma la difesa è bravissima ad uscirne indenne: K di un determinato Toribio e bella assistenza di Bonghi per Cappelli.

Inefficace il secondo attacco Tigers che lascia Rastelli in base. Segna invece il Parma 2001 su una indecisione della difesa. Pareggiano subito i Tigers con la battuta di Isacco Chiari che porta a punto Pietro Gallusi, in base su valida. Il terzo inning di difesa comincia bene con una presa al volo sul primo battitore. Il Parma 2001 però approfitta delle difficoltà di controllo di Toribio per mettere a segno 3 punti. Lo rileva Bonghi in situazione di due out e subisce una valida al centro che vale due punti. Sono i 5 punti che faranno la differenza perché un Bonghi superlativo non lascerà nessuna altra opportunità agli avversari che, in tre inning, riusciranno a mettere in base un solo uomo, per di più colpito.

 

I Tigers ci provano ma non riescono a sfondare nel quarto e quinto inning. Ultimo disperato attacco al sesto contro il lanciatore di rilievo. Tommy Chiari viene eliminato su una contestatissima chiamata arbitrale che lascia davvero perplessi. Isacco Chiari batte valido e Federico Bonghi lo imita. Il punto arriva sulla battuta in scelta difesa di Filippo Cappelli. Batte valido anche Stefano Bottarelli ma la partita si chiude con una eliminazione per la via 63.

 

Per la concomitanza con il Torneo Due Torri, la prossima partita si svolgerà martedì 27 giugno e ci vedrà opposti al fortissimo Junior Parma, leader del campionato. Un impegno difficilissimo ma proprio per questo stimolante: non abbiamo nulla da perdere e tutto da guadagnare. L'importante sarà scendere in campo concentrati e determinati, poi si vedrà.

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA