L'Under 21 si illude ma poi deve cedere il passo al Reggio (16-4) |
24 maggio 2006 |
Era cominciata come si sperava. Al terzo i Tigers erano meritatamente in vantaggio per 4 a 3 grazie al fuoricampo di Alan Guillen e alla convincente prestazione sul mound di Alessandro Bottarelli. Poi un quarto inning tutto targato Reggio, complici i tanti errori difensivi e il comprensibile calo del partente, ha tolto l'illusione di una possibile vittoria. Da quel momento il Reggio non ha più trovato ostacoli e la partita è virtualmente finita. Comunque bravi i nostri ragazzi che scontano la differenza di età e di esperienza nei confronti di avversari più navigati. Nell'analizzare queste partite dobbiamo avere sempre ben presente che questo è un campionato di transizione, dove il risultato non ha alcuna importanza. Un campionato che va valutato in ottica futura, in rapporto al bagaglio di esperienze che gli atleti saranno capaci di maturare. Quindi nessun problema e avanti con il solito entusiasmo.
La squadra in campo con LAN Alessandro Bottarelli (Federico Bonghi - Isacco Chiari), RIC Tommaso Chiari, 1B Alan Guillen, 2B Filippo Cappelli, 3B Federico Bonghi (Alessandro Bottarelli - Federico Bonghi), INT Stefano Pistocchi, ES Isacco Chiari (Alessandro Bottarelli), EC Francesco Caminati (Federico Rastelli), ED Catello Del Sorbo.
Eccellente l'inizio di Bottarelli che mette K i primi due uomini. Viene poi toccato dal terzo battitore, portato a punto dalla valida successiva: una bella battuta che un'indecisione della difesa trasforma in fuoricampo interno. Gioco d'appello in seconda e chiamata out perché il corridore non aveva toccato il cuscino nella sua volata verso casa base. Veemente la reazione Tigers che mette Stefano Pistocchi e Tommaso Chiari in base. Si presenta nel box Alan Guillen che con una possente legnata supera la recinzione alla sinistra del diamante. E' il primo fuoricampo della stagione e frutta i 3 punti del vantaggio. Solo 1 punto per il Reggio al secondo inning che Bottarelli chiude con sicurezza con un bel K in 3 lanci. Inefficace invece l'attacco Tigers che non riesce a monetizzare la bella valida di Catello "Ciccio" Del Sorbo. Al terzo attacco, il Reggio pareggia approfittando di un errore difensivo. Il K finale di Bottarelli lascia due uomini in base e limita di danni. Pronta la risposta dei Tigers che si riportano in vantaggio con Alan Guillen spinto a punto dalla battuta di Isacco Chiari. I troppi errori dei Tigers permettono al Reggio di prendere il volo e realizzare ben 6 punti al quarto inning. La distanza diventa incolmabile per i battitori di casa che, di fronte al nuovo pitcher di rilievo, non riescono a battere alcuna valida e incassano 8 K in quattro riprese. La partita si avvia verso al fine senza sussulti con la squadra ospite padrona del campo e meritatamente vittoriosa.
|