Un maledetto terzo inning toglie le speranze di rimonta dei Cadetti contro lo Junior 

27 giugno 2006

Se lo Junior è primo in classifica, non è per caso. E' un team affiatato, completo in ogni reparto ed esperto, con la mentalità vincente della grande squadra. A farne le spese sono stati i nostri Cadetti che, dopo due inning combattuti ad armi pari, si sono dovuti inchinare alla potenza dell'attacco avversario. Un terzo inning in cui lo Junior ha messo in mostra tutta la sua forza, coronata da un grande slam che non ammette repliche. Vince meritatamente lo Junior ma il punteggio ci pare troppo severo per i Tigers che si sono battuti con coraggio e determinazione fino alla fine.

 

La lieta sorpresa della giornata è stata l'esordio, davvero positivo, nel ruolo di lanciatore di Francisco Tejeda e Federico Rastelli. Per nulla intimoriti dal difficile compito, hanno lanciato con disinvoltura e sicurezza. Addirittura Rastelli ha tenuto a zero l'attacco avversario, chiudendo l'inning con solo 9 lanci.

 

La squadra in campo con LAN Luis Toribio Soto (Francisco Tejeda - Federico Rastelli), RIC Tommaso Chiari (Stefano Bottarelli), 1B Filippo Cappelli (Enrico Zbogar), 2B Federico Rastelli (Rocco Rinaldi), 3B Federico Bonghi, INT Rocco Rinaldi (Luis Toribio Soto), ES Francisco Tejeda (Federico Rastelli), EC Francesco Caminati (Michele Colonna), ED Isacco Chiari.

 

PARMA TIGERS 1 0 0 0 0 1
JUNIOR PARMA 2 4 6 4 0 16

 

Ai primi 2 punti Junior, i Tigers reagiscono creando le condizioni dell'immediato pareggio. Le valide di Luis Toribio Soto e di Tommy Chiari fruttano un punto. Con 2 uomini in posizione punto ed un solo out, l'attacco non riesce a concretizzare altre segnature.

Senza meriti particolari, lo Junior incamera 4 punti al secondo attacco approfittando di qualche difficoltà di controllo del pitcher. Inefficace invece l'attacco Tigers che comunque restano in partita.

Al terzo la svolta. Le basi si riempiono non senza qualche complicità difensiva. Terribile legnata che vale un fuoricampo da 4 punti e la differenza di punteggio si fa incolmabile. Ci provano ancora i Tigers che fanno registrare le valide di Francis Tejeda e Federico Bonghi ma senza effetti pratici.

 

Ancora due partite alla fine del campionato, contro Red Devil e Reggio. Due partite alla nostra portata per chiudere il campionato in bellezza.