|
La grande grinta dei RAGAZZI non è sufficiente per prevalere su un Parma 2001 più esperto |
6 giugno 2007 |
Un attimo di tregua nel maltempo imperante e l'ottimo drenaggio del campo di Colorno, hanno reso possibile la disputa di questo derby emozionante e combattuto, nonostante la disparità di esperienza fra le due formazioni in diamante.
E' bastato meno di un attimo al manager Andrea "Guido" Guidozzi per prendere confidenza con terreno colornese e mettere in campo una squadra grintosa, proprio come piace al gran capo Dado Gastaldo. Pur contro un avversario tecnicamente superiore, i ragazzi hanno messo in campo tutto quello che avevano in corpo disputando una gara volitiva, senza mai mollare anche quando il risultato era irrimediabilmente compromesso.
Sul monte di lancio si sono alternati Simone Astorri (2 rl - 2k), Marco Tortini (1 rl - 3bv - 1k), Cesare Astorri (1 rl) e l'ottimo mancino Niki Cusumano (1 rl - 1 bv - 3 k). Ma i ragazzi si sono fatti valere anche in attacco con belle battute che hanno messo in difficoltà la squadra avversaria e che hanno portato nel carniere ben 9 punti. Non sono stati sufficienti per prevalere sull'avversario di oggi ma sono comunque un buon auspicio per il futuro.
Agli ordini di Andrea Guidozzi e di Pier Luigi Saracca, hanno vestito la casacca del V.Y.P. CARIPARMA: Houssam Soui, Marco Tortini, Cesare e Simone Astorri, Riccardo Ruggeri, Daniele Dolci, Francesco Saccani, Mattia Pesci, Nicolas Cusumano e Federico Atzeni.
Sabato ci aspetta la trasferta di Reggio Emilia, nella tana dell'agguerrito Rebaseball. Una partita difficilissima ma dal risultato non scontato. Sarà necessario mettere in campo tanta voglia e tanto entusiasmo: se lo faremo avremo sicuramente vinto, qualunque sia lo score finale.
|