L'entusiasmo dei Ragazzi porta alla vittoria nella sfida con il Crocetta Kids B (23-7)

14 aprile 2007

Miglior inizio di campionato non si poteva sperare. Saranno state le parole belle chiare di Dado Gastaldo ("chi non gira la mazza sta giù !!"), saranno stati i duri allenamenti invernali, sarà stato il desiderio di ben figurare nella prima di campionato, sarà stato quel che sarà stato ma oggi abbiamo visto allo Stuard una squadra piena di entusiasmo, determinata, scaltra, veloce, concentrata, con tanta voglia di battere e correre. Quando si gioca con questo spirito, i risultati vengono da soli e a farne le spese è stato un giovanissimo Crocetta Kids B che esce sconfitto con l'onore delle armi per aver lottato fino alla fine con altrettanto entusiasmo.

 

Impossibile fare delle graduatorie di merito perché i tigrotti sono stati vera squadra, dove ognuno ha fatto la sua parte al meglio delle proprie possibilità. Sul monte di lancio si sono messi in grande evidenza Cesare Astorri (3 rl, 7 K, 1 sola valida subita), Marco Tortini (2 rl, 5 K, nessuna valida e nessun punto) e Francesco Saccani (1rl, 3 K). Dietro il piatto si sono alternati gli ottimi Simone Astorri, Francesco Saccani e Simone Nannavecchia. Nella giornata che ha visto l'esordio assoluto in campo di Leonardo Deriu, la difesa si è dimostrata sempre attenta con un Francesco Saccani sicuro ed autoritario in prima base. In attacco, grande aggressività sulle basi e battute valide per lo scatenato Francesco Saccani (fuoricampo interno), Federico Atzeni (prima valida in carriera), Houssam Soui, Mattia Pesci, Jacopo Varricchio, Cesare Astorri (2), Simone Astorri (fuoricampo interno), Marco Tortini, Simone Nannavecchia.

 

Davvero tutti bravissimi i ragazzi del CARIPARMA scesi in campo agli ordini di Gastaldo, Saracca ed Arrieta: Cesare Astorri, Simone Astorri, Marco Tortini, Alessandro Eritrei, Simone Nannavecchia, Jacopo Varricchio, Leonardo Deriu, Federico Atzeni, Francesco Saccani, Houssam Soui, Daniele Dolci, Mattia Pesci.

 

V.Y.P. CARIPARMA 4 4 4 4 4 3 23
CROCETTA KIDS B 1 1 2 0 0 3 7

 

Archiviamo con soddisfazione questa bella prestazione e cominciamo a pensare alla prossima. Domenica ci aspetta un agguerrito ed esperto Collecchio e la musica sarà ben diversa. L'importante non sarà certo il risultato ma vedere in campo la stessa voglia di oggi, lo stesso entusiasmo.

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA