Un coriaceo Sala Baganza deve cedere alla potenza degli ALLIEVI (6-3) |
15 aprile 2007 |
E' stata davvero dura ! Aggressivo, motivato, tecnicamente ben attrezzato e altrettanto ben preparato, il Sala è sceso al Quadrifoglio non certo per fare la vittima predestinata ma con tanta voglia di vincere e dimostrare per intero il proprio valore. Non da meno però i tigrotti del CARIPARMA che, pur dovendo sopperire all'assenza di Ricky Vezzosi, hanno messo in campo tutte le proprie energie e qualità per iniziare al meglio il campionato. Ne è venuta fuori una partita tiratissima ed incerta fino alla fine che ha visto prevalere i parmigiani per le eccezionali prestazioni di Jorge Borroto sul monte e Valentino Belli in attacco. Ma tutta la squadra si è mossa bene e con autorità sotto la regia del sempre positivo Pietro Caminati. Una menzione speciale per K.S. che, all'esordio assoluto, si è trovata a coprire il ruolo fondamentale di seconda base: da veterana l'assistenza al quinto inning che ha spento l'impeto dell'attacco avversario.
Il partente è, come previsto, Jorge Borroto che comincia a lanciare a velocità stellare e con grande precisione. Dopo 4 inning il bottino è di 10 K e un solo punto subito nella breve pausa che si è preso al terzo. E' lo stesso Jorge che segna il primo punto Cariparma al secondo, spinto a casa dal doppio di Valentino Belli. La svolta della partita al terzo attacco: con 2 uomini in base, Valentino Belli spara una tremenda bordata che passa sopra la rete al centro: una vera impresa per la categoria !! E' il primo home-run del ragazzo e temiamo (per i nostri prossimi avversari) che non sia nemmeno l'ultimo. La difesa sorregge bene il rilievo Lorenzo Trolli che non concede punti al quinto. Al cambio campo, entra il sesto punto ad opera di Pietro Caminati mentre Valentino Belli suggella la sua splendida prestazione con un altro doppio (media battuta 1000 e stratosferica media bombardieri 2666). L'ultimo disperato attacco del Sala per arrivare agli extra inning si ferma a 2 punti e 2 uomini lasciati sulle basi. Comunque bravissimi i nostri avversari che daranno filo a torcere a tutte le squadre.
Agli ordini dell'esordiente manager Gino Dall'Argine, coadiuvato per l'occasione da Dado Gastaldo, Norge Perez e Ricardo Arrieta, la squadra è scesa in campo con LAN Jorge Borroto (Lorenzo Trolli), RIC Pietro Caminati (Alessio Gangale), 1B Lorenzo Trolli (Marco Dolci, Valentino Belli), 2B K.S., 3B Lorenzo Melioli (Pietro Caminati), INT Alessio Gangale (Jorge Borroto), ES Valentino Belli (Lorenzo Melioli, Mattia Sabatino), EC Marco Dolci (Valentino Belli, Lorenzo Melioli), ED Mattia Butera (Giorgio Corradi).
Domenica, ancora al Quadrifoglio, partita contro il Rebaseball - battuto in amichevole ma da non prendere sottogamba. Poi ci aspetterà il big match con il Collecchio ...
|
IL COMMENTO DI GINO@STRIKE |
Temperatura frizzantina all'inizio, via via in netta risalita. Staff tecnico al completo: Dado, Norge, Ricardo e un apparentemente rilassato Gene Dall'Argine, all'esordio assoluto come Manager. Avversario coriaceo e compatto, team affiato da tempo. Signori, è andata.
Un 6-3 finale deciso in primis da un certo Vale Belli (fuoricampo e 2 doppi) e da un Jorge Borroto capace di lanciare ad una impressionante velocità. Ma decisi, concentrati e vogliosi di ben figurare tutti i nostri tigrotti, trascinati da un sempre più sicuro e autoritario Pete Caminati a 3/2 con un potente doppio. Ma lasciatemi spendere parole di grande elogio per i nuovi K.S., Giorgio Corradi e Mattia Sabatino: visibilmente emozionati ma autori di una prestazione gagliarda ed autoritaria.
Il segreto ? vi chiederete a questo punto. Solo la grande passione dei ragazzi, la loro costante partecipazione ad ogni allenamento, il loro divertirsi nello stare assieme in campo. Potrà sembrare il segreto di Pulcinella, ma io credo che funzioni sempre... Domenica prossima controprova contro Reggio, aspettando con ansia la pronta e completa guarigione di Ricky Vezzosi, a cui giungano i più sinceri auguri di tutto lo staff.
with love gino@strike
P.S. Ehi chica, muy gracias por coffee and pasta. Hasta la prossima.... |