|
Nell'amichevole col Sala Baganza, un altro passo avanti nella preparazione della squadra RAGAZZI |
17 febbraio 2007 |
Seduta di allenamento diversa dal solito, oggi pomeriggio alla palestra di Baganzola: invece dei soliti esercizi, una partita amichevole con i cugini pari età del Sala Baganza. Sotto lo sguardo attento e competente di Dado Gastaldo e Pier Luigi Saracca, i ragazzi hanno dato vita ad un match in crescendo confermando i continui progressi tecnici ed atletici già messi in mostra nelle precedenti gare e negli allenamenti. Dado ha fatto ruotare gli atleti nei diversi ruoli di difesa per meglio rendersi conto delle caratteristiche dei singoli e non si è risparmiato in consigli e suggerimenti quando la giocata non è stata ottimale. Anche in attacco il lavoro comincia a dare i suoi frutti: pure quelli che solitamente sono i più refrattari hanno girato la mazza con disinvoltura.
Alla fine, soddisfazione di Gastaldo che non ha potuto che apprezzare l'impegno e le potenzialità di questi ragazzi dei quali dice un gran bene.
Hanno indossato la casacca del Parma: Simone e Cesare Astorri, Daniele Dolci, Francesco Saccani, Alessandro Eritrei, Nicolas Cusumano, Nicolò Puddu, Nizar Boudhiba, Mattia Pesci, Jacopo Varricchio e Marco Tortini.
Il prossimo appuntamento è già domani mattina, a Reggio Emilia, per le due partite contro Carpi e Reggio nell'ambito del 1° Torneo Tricolore.
|