Con una prestazione convincente, gli ALLIEVI superano di slancio il Rebaseball

17 giugno 2007

Quando giocano gli ALLIEVI, lo spettacolo è assicurato: che perdano o che vincano si vede sempre del buon baseball giocato da atleti con indiscutibili qualità tecniche. Anche oggi a Reggio si è assistito ad una partita eccellente, frutto di una prestazione rimarchevole in attacco e di una difesa attenta e concentrata.

 

Con due lanciatori come Borroto e Vezzosi che poco hanno concesso agli avversari, l'attacco ha fatto la differenza dimostrandosi continuo e potente. Lollo Trolli si sta dimostrando un lead-off affidabilissimo e bene hanno fatto i Tecnici a dargli fiducia in quei momenti in cui la valida non veniva. Negli ultimi tempi Lollo li sta ripagando con prestazioni perfette: oggi un 3 su 3 degno di nota. Anche il fratello siamese Ricky Vezzosi sembra in grande crescita. Oltre all'eccellente prova come lanciatore, ha messo a segno un 3 su 3 con addirittura 2 doppi. Medie di eccellenza anche per Alessio Gangale (1 su 1), Pietro Caminati (2 su 3), Jorge Borroto (1 su 1), Marco Dolci (2 su 4) e Valentino Belli (1 su 1). I numeri parlano chiaro.

 

Al primo attacco, tutto sembra facile ma facile non sarà. Lollo Trolli e Alessio Gangale battono valido, poi una lunga serie di basi per ball e lanci imprecisi consentono la segnatura di 3 punti e di riempire le basi. Fortunosamente il Rebaseball si salva dal cappotto e limita i danni. Al cambio campo, Borroto capponeggia i primi 2 battitori e la chiusura della ripresa sembra questione di attimi. Invece un errore difensivo e un colpito mettono gli uomini in posizione punto. Una bella valida a destra frutta 2 punti mentre le difficoltà di controllo del pitcher portano all'imprevedibile sorpasso. Ci vuole una bella eliminazione a casa base per chiudere l'inning sul 4-3 a favore di padroni di casa,

 

Punti sul vivo, i Tigrotti si gettano all'assalto. Un doppio di Pietro Caminati conquista il punto del pareggio, la valida di Marco Dolci mette la freccia del sorpasso mentre lo splendido doppio di Ricky Vezzosi porta a casa tutti i punti possibili e finisce l'attacco con un eloquente 8-3. Ancora un Borroto fulminante in inizio secondo inning e sono 2 K. Un attimo di relax per 2 uomini in base ma il terzo K chiude i conti.

 

Ancora 5 punti V.Y.P. CARIPARMA al terzo attacco caratterizzato dalle valide di Vale Belli e Lollo Trolli anche se tante sono le basi per ball. Ancora 2 K per Borroto (e saranno 7 in 3 riprese lanciate) con l'attacco reggiano che resta all'asciutto.

 

Attacco e ancora 5 punti con un'altro doppio di un ispirato Ricky Vezzosi a cui fanno seguito le valide di Lollo Trolli, Pietro Caminati e Jorge Borroto. Sale sul monte un controllatissimo Ricky Vezzosi e le mazze avversarie sono in difficoltà. Quando riescono ad andare in base, ci pensa il potente braccio del catcher Borroto a fulminarli nei tentativi di rubata.

 

Quinto inning inutile che si chiude a zero per l'attacco parmigiano nonostante le valide di Marco Dolci e Ricky Vezzosi. Infruttuoso anche l'attacco avversario che subisce 2 K e un'eliminazione per la via 63.

 

Agli ordini di Gino Dall'Argine, con Ricardo Arrieta e Norge Perez in qualità di coach, la squadra è stata schierata con LAN Jorge Borroto (Riccardo Vezzosi), RIC Pietro Caminati (Alessio Gangale - Jorge Borroto), 1B Lorenzo Trolli, 2B Mattia Butera (Lorenzo Melioli), 3B Alessio Gangale (Pietro Caminati), INT Riccardo Vezzosi (Pietro Caminati), ES K.S. (Giorgio Corradi), EC Marco Dolci, ED Valentino Belli (Nicolas Cusumano).

 

V.Y.P. CARIPARMA 3 5 5 5 0 18
REBASEBALL 4 0 0 0 0 4

 

La prossima gara ci vedrà opposti al fortissimo Collecchio. La sconfitta dell'andata non è stata ancora digerita e i ragazzi avranno voglia di prendersi la rivincita. Sarà una partita appassionante e tiratissima, da vedere. Mettiamo in campo tutto quello che abbiamo in corpo, onorando lo sport ... e vinca il migliore !!

 

IL COMMENTO DI GINO@STRIKE

 

La conferma di tante supposizioni: la soddisfazione, enorme, dell'eccellente ed indiscusso grado di maturità tattica ed agonistica raggiunto, i continui ed incoraggianti passi avanti di alcuni Tigrotti, specie di qualcuno al primo anno di categoria. Tutto questo, e tanto d'altro, nella terza vittoria consecutiva dei nostri Tigrotti avvenuta stamani contro il volenteroso Rebaseball.

 

Impressiona sempre più la compattezza di squadra, l'entusiasmo ed il divertimento con cui questi ragazzi affrontano ogni avversario. Emerge la semplice naturalezza con cui svolgono al meglio ogni azione, difensiva od offensiva che sia.

 

Oggi, senza nulla togliere a tutti gli altri, vorrei spendere due parole per coloro che io chiamo in termini affettuosi Bibì e Bibò .... Lollo Trolli (3 su 3 e alcuni RBI) e Ricky Vezzosi (3 su 4 con un potentissimo doppio al centro contro la recinzione). Uno spettacolo vederli così concentrati ed aggressivi.

 

Adesso sotto con il Collecchio, meritatamente al comando del girone ma al quale i miei Tigrotti hanno promesso di fare un certo scherzetto ....

 

with love

gino@strike

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA