|
Niente da fare per i nostri inesperti RAGAZZI contro un Collecchio stellare |
22 aprile 2007 |
E' stato proprio come ce lo aspettavamo. Avevamo visto la squadra del Collecchio al Torneo di Reggio Emilia e non c'erano dubbi che ci avrebbe atteso una partita proibitiva: da una parte una squadra atleticamente forte e tecnicamente apprezzabile, dall'altra tanti ragazzini alle prime esperienze in campionato. Quindi nessun dramma per questo 20-1, maturato in una gara a senso unico in cui i nostri ragazzi hanno dato tutto quello che avevano in corpo. Hanno già dimostrato il loro valore quando hanno di fronte avversari con le loro stesse caratteristiche e non era certo a Collecchio che si poteva pensare di gareggiare ad armi pari. La partita è stata l'occasione per Dado Gastaldo di impartire istruzioni e consigli, di cementare il bel gruppo dei nostri atleti. Come non dovevamo esaltarci per la vittoria della settimana scorsa, così non dobbiamo demoralizzarci per questa sconfitta. Il lavoro da fare è ancora tanto ma il tempo gioca a nostro favore.
Hanno indossato la casacca del Parma Baseball: Marco Tortini, Simone e Cesare Astorri, Francesco Saccani, Simone Nannavecchia, Houssam Soui, Federico Atzeni, Mattia Pesci, Jacopo Varricchio, Nicholas Cusumano, Leonardo Deriu, Alessandro Eritrei, Nicolò Puddu e Daniele Dolci.
Mercoledì si gioca a Poviglio contro il Brescello. Sarà l'occasione ideale per verificare i progressi della squadra ma soprattutto per vedere in campo tutto l'entusiasmo di cui questi ragazzi sono capaci.
|