CADETTI in gran spolvero: lo Junior resiste bene per due riprese ma poi deve cedere (18-1)

25 aprile 2007

 

Una partita tesa e vibrante per 2 riprese e mezzo con lo Junior che non ha mai mollato tenendo costantemente sotto pressione la difesa dei padroni di casa, alla costante ricerca della rimonta. E l'impresa era quasi riuscita quando, al terzo inning, le basi erano cariche con un solo out. Per fortuna, il nostro lanciatore è riuscito a recuperare le energie per piazzare il K che ha chiuso la ripresa con il minimo danno, un colpo che ha probabilmente demoralizzato i ragazzi dello Junior che non sono più riusciti a reagire ai veementi attacchi del CARIPARMA. Scampato il pericolo, la nostra squadra ha gettato nella gara tutta le sue potenzialità ed il risultato non è più stato in discussione.

 

Ha impressionato la compattezza e la determinazione della squadra, esente da errori in difesa e potente in attacco con ben 11 valide. Confortante sul mound la prova di Pietro Gallusi, ormai pienamente recuperato dopo i malanni che gli avevano impedito una preparazione adeguata. Buona la prestazione del partente Enrico Zbogar per i primi 2 inning, qualche difficoltà invece al terzo con la pallina che aveva perso velocità ma bravo il ragazzo a gestire la situazione con 3 autorevoli K. Possente e preciso Bonghi in terza base, una garanzia Luca Reverberi nel ruolo di ricevitore, sicuro Michele Colonna all'esterno centro. Tutto il diamante si è mosso alla perfezione e non c'è atleta che non meriti un encomio. In attacco, l'ottima prova del partente Andrea Zambelloni (6K in 2 riprese) ha inizialmente contenuto le potenzialità dei nostri battitori che poi si sono scatenati sui rilievi. Battute valide per Luca Reverberi, Federico Bonghi (2), Stefano Bottarelli (1+1 doppio), Jorge Borroto, Michele Colonna (doppio), Alex Cagnolati, Pietro Gallusi, Enrico Zbogar e Luca Mancinelli.

 

Solo tre battitori affrontati da Enrico Zbogar nel primo inning ma con ben 21 lanci. Spettacolare il duello con l'indomito Fabio Vignali che cede solo al decimo lancio. Non gli è da meno Alessandro Pizzarotti che tocca lungo la settima palla e solo la prontezza dell'esterno sinistro Francesco Caminati evita la valida. Comincia bene la partita di Andrea Zambelloni con 2 K e una base ball sui primi 3 battitori, poi le valide di Luca Reverberi e Federico Bonghi portano 3 punti nel carniere Cariparma.

 

Al secondo, prima valida della partita subita da Zbogar per opera di Rodrigo Fava che tocca in anticipo oltre la terza base. Due perfette assistenze di Bonghi bloccano l'attacco avversario che non riesce a spingere a punto il compagno. Al cambio di campo, nonostante i 3 K, Zambelloni deve subire altri 2 punti per il bel doppio di Stefano Bottarelli che porta a punto Michele Colonna e segna lui stesso su lancio pazzo.

 

Grande terzo inning dello Junior: valide di Massimo Pizzarotti e Fabio Vignali che caricano le basi con 1 solo out. Zbogar non si demoralizza, realizza un K per il secondo out ma deve subire il punto sulla valida di Zambelloni. Ancora basi piene e sospiro di sollievo al K del terzo out. Finisce dopo tre riprese la prestazione di Enrico Zbogar con 5 K, 0 BB, 4 BV concesse e 1 PGL. Tornato in attacco, il Cariparma si scatena con 6 valide. Saranno 6 i punti realizzati che mettono una seria ipoteca sul risultato finale e chiudono virtualmente la partita.

 

Sale sul monte un Pietro Gallusi in buona forma e reattivo come sempre. Subisce la valida di Gioele Piscitelli ma un fulmineo tiro in seconda coglie il corridore fuori base. La sicura presa al volo di Michele Colonna lascia a bocca asciutta gli avversari. In attacco, la valida di Zbogar e qualche difficoltà di controllo, complice anche la difesa, fruttano ancora 3 punti per i nostri colori.

 

Fabio Vignali non si arrende e procura un'altra valida per la sua squadra senza tuttavia riuscire a segnare. Senza storia l'ultimo attacco con lo Junior che esce sconfitto con un punteggio fin troppo severo per quanto si è visto in campo.

 

Guidata da Ricardo Arrieta e Luca Cagnolati, la squadra si è schierata con LAN Enrico Zbogar (Pietro Gallusi), RIC Luca Reverberi (Isacco Chiari), 1B Jorge Borroto (Enrico Zbogar), 2B Stefano Bottarelli (Federico Bonghi), 3B Federico Bonghi (Luca Reverberi), INT Alex Cagnolati (Jorge Borroto - Stefano Bottarelli), ES Francesco Caminati (Luca Mancinelli - Isacco Chiari), EC Pietro Gallusi (Michele Colonna), ED Ryota Miyazaki (Michele Colonna - Isacco Chiari - Luca Mancinelli).

 

JUNIOR PARMA 0 0 1 0 0 1
V.Y.P. CARIPARMA 3 2 6 3 4 18

 

Sabato a Colorno ci attende una delle squadre favorite per la vittoria del girone, quel Codogno che l'anno scorso ci ha estromesso dalle fasi finali della categoria Allievi. Sarà sicuramente una gara difficilissima e dall'esito incerto fino all'ultimo lancio. Siamo certi che la squadra scenderà in campo concentrata e vogliosa di ben figurare, poi il risultato sarà quel che sarà.

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA