Vince il Brescello (16-11) ma la squadra RAGAZZI migliora di partita in partita

25 aprile 2007

La vittoria non era nei programmi, come sempre d'altronde nella categoria Ragazzi. Le cose importanti sono altre e cioè verificare i miglioramenti degli atleti, creare un ambiente unito ed entusiasta. Ebbene questa partita, benché persa, ci ha permesso di riscontrare come i ragazzi comincino ad apprendere e ad eseguire sul campo gli insegnamenti impartiti durante gli allenamenti settimanali.

 

Contro una squadra più forte, con tanti atleti all’ultimo anno della categoria, i nostri tigrotti sono sempre rimasti in partita cercando di ribattere punto su punto, dimostrando aggressività in attacco e grande attenzione in difesa, sempre pronti ad aiutare il compagno in difficoltà. Il risultato finale di 16-11 lo dimostra con evidenza.

 

Bene si sono comportati in attacco Simone Astorri autore di un fuoricampo interno da 3 punti, Cesare Astorri  che ha imitato il fratello con un fuoricampo interno da due punti, Marco Tortini e Nicolas Cusumano autori di una battuta valida a testa. Da segnalare anche la buona prova in difesa di Daniele Dolci, schierato in seconda base, autore di una pregevole eliminazione sul tentativo di rubata.

 

V.Y.P. CARIPARMA 2 4 1 4 0 11
BRESCELLO 4 4 4 4 R 16

 

Sabato, sul campo di Colorno, ci attende l'impegnativa prova contro il Parma 2001. Un'altra occasione di crescita e di miglioramento per i nostri giovani atleti, molti alla prima esperienza di campionato.