Una buona UNDER 21 resiste bene al Goti. Positivo il rientro di Alessandro Bottarelli

27 giugno 2007

La notizia più importante è il rientro nei ranghi (finalmente !!) di Alessandro Bottarelli. E si è visto ... Pur con alcune assenze importanti (Tommy Chiari, al raduno della Nazionale Juniores, e Filippo Cappelli) e qualche giocatore acciaccato (Zbogar al rientro dal raduno della Nazionale Cadetti), la squadra ha risentito positivamente della sua presenza in campo giocando con maggior tranquillità e sicurezza. E pensare che Ale era sbarcato a Malpensa solo poche ore prima. Il tempo di un boccone e subito in campo: un vero esempio di attaccamento alla società e allo sport, di serietà.

 

La partita è stata bella e avvincente, sempre aperta fino all'ultimo out anche se, per la verità, il V.Y.P. CARIPARMA non ha mai dato l'impressione di poter rimontare il risultato a ragione di un attacco troppo leggero, capace di realizzare una sola valida in tutto l'incontro. A fine secondo inning, il campo si è allagato per un improvviso e violento acquazzone, con le squadre sul 2 pari e una situazione favorevole per Parma. La partita è ripresa dopo un'ora abbondante e i Goti hanno saputo chiudere l'inning in modo indolore e mettere poi a segno i punti che hanno fatto la differenza. Una partita comunque molto positiva che lascia sperare in buone gare nei due ultimi impegni di campionato.

 

Sul monte di presenta Enrico Zbogar, ancora un po' affaticato per il raduno di Nettuno. Subito una base per ball sul lead-off che si trasforma in punto sulla valida del battitore successivo. Tocca anche il terzo battitore e i punti sono 2. Eccellente la presa al volo di Simone Melioli all'esterno sinistro e prontissimo il rilancio in terza per l'out del corridore. Un lungo duello durato 3 foul finisce con una base per ball che rimane innocua per la pronta assistenza di Stefano Bottarelli. In attacco, Pietro Gallusi conquista la prima per ball e riesce a rubare fino alla terza base. Con 2 out, l'errore di tiro del terza base sulla battuta di Zbogar è decisivo per la segnatura del primo punto dei padroni di casa.

 

Con il secondo inning, inizia la prova di Ale Bottarelli sul monte. Due valide per un punto prima di riprendere confidenza con il mound di casa. Eccezionale la presa al volo in corsa di Simone Melioli che dimostra gli immensi progressi ottenuti dal ragazzo al suo primo anno di attività. In attacco, la grande occasione (sprecata) del sorpasso. Un colpito, un errore e una base per ball riempiono le basi a zero out. Un'occasione irripetibile ma ci si mette anche il maltempo che fa interrompere la gara. Purtroppo per noi, il lanciatore riprende in mano la situazione e rimane nel carniere un solo punto per la base ball concessa a Gallusi.

 

Terzo inning con qualche amnesia difensiva dopo che un bel doppio gioco sembrava incanalare positivamente il risultato. Due valide e altrettanti errori provocano 3 punti prima che il K di Bottarelli metta fine alla ripresa. Attacco senza emozioni e nessun uomo sulle basi.

 

Un potente triplo in apertura del quarto inning lascia temere un inning difficoltoso. Invece entra un solo punto su una volata di sacrificio, ben contenuta da Simone Melioli (ancora lui) che però non può evitare la segnatura. In attacco, ancora un turno senza storia.

 

Con soli 6 lanci, Ale Bottarelli chiude il quinto inning e fa presente che si sta carburando. Eccellente la difesa che ferma tutto al meglio. Solita musica, invece, in attacco dove non si riesce a mettere uomini sulle basi.

 

L'ultimo punto Goti entra al sesto con il preludio di un doppio e l'epilogo di un singolo. A basi piene, Ale Bottarelli compie il capolavoro di un K guardato che limita i danni e potrebbe tenere aperta la partita se l'attacco fosse un minimo incisivo. Questa volta però Isa Chiari batte valido ma un disgraziato doppio gioco stronca le velleità di rimonta.

 

Una bella linea presa al volo da Bonghi lascia a zero gli ospiti nell'ultimo inning e si può sperare nel miracolo. Ma non ci sono santi in giro e il pitcher avversario controlla al meglio gli ultimi, disperati attacchi Parma.

 

Agli ordini di Giorgio Biancuzzi, coadiuvato da Dado Gastaldo, la squadra si è schierata con LAN Enrico Zbogar (Alessandro Bottarelli), RIC Luca Reverberi, 1B Francesco Caminati, 2B Rocco Rinaldi, 3B Federico Bonghi, INT Stefano Bottarelli, ES Alessandro Bottarelli (Simone Melioli), EC Pietro Gallusi, ED Isacco Chiari.

 

A.S.D. GOTI 2 0 3 1 0 1 0 7
V.Y.P. CARIPARMA 1 1 0 0 0 0 0 2

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA