I RAGAZZI partono col piede giusto superando 13-9 il Crocetta Kids B con una gara in crescendo

5 aprile 2008

La prima è andata come meglio non si poteva. Alla ripresa del campionato dopo la sosta invernale, i nostri ragazzi sono partiti con il piede giusto superando un coraggioso Crocetta Kids che non è riuscito a reggere la forza d'urto dell'attacco Parma.

 

L'inizio non era stato dei più rassicuranti con i 2 punti subiti nel primo inning e si temeva una giornata storta. Ma la squadra si è resa protagonista di una reazione veemente che ha portato in dote i 4 punti del vantaggio. Sulle ali dell'entusiasmo, la cavalcata è continuata anche nel secondo inning con Daniele Ingrande magnifico protagonista. Con le basi cariche, si presenta nel box senza tradire emozione e spara un siluro che supera gli esterni per un fuoricampo interno che vale 4 punti. Niente male per questo ragazzo al primo anno nella categoria. Ma non è finita qui perché al quinto inning Cesare Astorri decide di non voler essere secondo a nessuno e con la sua bordata replica il fuoricampo interno per altri 4 punti. La partita non ha più storia e la bella reazione del Crocetta Kids al sesto vale solo per la statistica.

 

In attacco di grande spessore anche la prestazione di Federico Atzeni che ha messo a segno qualcosa come 3 doppi. Buona nel suo complesso la prova della squadra nella fase difensiva. Sul monte si sono alternati con buoni risultati Cesare Astorri con 3 riprese lanciate e 5 K, Daniele Dolci 2 riprese lanciate e 2 K. Nelle vesti di closer, Federico Atzeni.

 

Agli ordini di Andrea Guidozzi e Pier Luigi Saracca, la squadra si è schierata con Cesare Astorri, Federico Atzeni, Marco Tortini, Daniele Ingrande, John Canu, Alessandro Eritrei, Jacopo Varricchio, Lorenzo Pecorari, Carlo Tesoro e Daniele Dolci.

 

CROCETTA KIDS B 2 1 0 1 1 4 9
V.Y.P. CARIPARMA 4 4 0 4 1 R 13

 

L'appuntamento è adesso per sabato prossimo quando alle ore 17.00 scenderà sul diamante di Colorno il temibilissimo Collecchio. Sarà una gara molto difficile ma i tigrotti parmigiani hanno intenzione di vendere cara la pelle e per gli amici collecchiesi non sarà sicuramente una passeggiata.