Meritatissima vittoria dei RAGAZZI protagonisti di un finale travolgente contro il Collecchio

7 giugno 2008

Simone Astorri e Marco Tortini mettono il sigillo sulla sesta vittoria in campionato della squadra Ragazzi che consolida il terzo posto in classifica. Una prestazione autoritaria del nostro pitcher (7 K in 2 riprese lanciate, di cui 6 di fila) impedisce ai pur bravi ragazzi collecchiesi qualsiasi possibilità di rimonta mentre l'attacco, trascinato dal nostro bomber (un fuoricampo interno e due tripli), si scatena mettendo al sicuro il risultato. Dopo tre inning all'insegna dell'equilibrio, matura una vittoria per la nostra squadra che si prepara così ad affrontare il finale del campionato con il morale alle stelle, sicura di potersela giocare alla pari con qualsiasi squadra.

 

Il Collecchio inizia di slancio e fa subito bottino pieno. Non si impressionano i tigrotti di casa e al cambio campo trovano la forza di pareggiare subito i conti. In un testa a testa avvincente, il Collecchio si riporta avanti di due punti ma il Parma non demorde e accelera con i tre punti del sorpasso. Ancora il Collecchio avanti al terzo attacco e ancora ripreso dal Parma che mantiene il vantaggio 11-10. A questo punto l'equilibrio si spezza e il Parma sale in cattedra. Andrea Guidozzi manda sul monte un ispirato Simone Astorri e sono dolori per gli avversari a cui non resta che alzare bandiera bianca di fronte ai 7 K subiti senza ottenere alcuna valida. Un attacco efficace completa l'opera e il punteggio diventa netto a favore dei padroni di casa.

 

Se Tortini è stato il battitore più spettacolare, la squadra nel suo complesso è apparsa molto determinata in attacco tanto che tutti gli atleti hanno battuto almeno una valida. Sul mound si sono disimpegnati a dovere Daniele Dolci (1 ripresa lanciata con 1 K), Marco Tortini (2 riprese e 3 K) e Simone Astorri (3 riprese con 7 K).

 

COLLECCHIO

4

2

4

0

0

0

10

V.Y.P. CARIPARMA

4

3

4

3

4

R

18

 

Dopo questa meritatissima vittoria, il prossimo appuntamento è ancora sul diamante di Colorno alle ore 17.30 di lunedì 16 giugno. Avversario di turno, il Crocetta Kids B per la terza ed ultima partita della serie. Le prime due sono state vittorie e, siccome non c'è due senza tre, la speranza di continuare la striscia dei risultati positivi trova fondamento anche nella cabala.