Continua la striscia vittoriosa dei CADETTI che battono anche il Sala Baganza e gli Athletics

8 agosto 2008

Seconda giornata del Torneo di Sala Baganza e seconda doppietta per la squadra CADETTI che consolida il suo primato nel girone.

Prima partita sul diamante di Collecchio contro una formazione del Sala Baganza troppo giovane ed inesperta per impensierire la più titolata avversaria. Nonostante il coraggio e l'ardore agonistico messo in campo dai bravi atleti salesi, la differenza fra le due formazioni era troppo evidente per non lasciar presumere una larga vittoria parmigiana. Il Sala esce a testa alta dal campo consapevole di aver dato tutto quello che poteva, sconfitto ma con onore.

Il primo attacco è del Parma e il lead-off Lorenzo Trolli è in base su valida, subito seguito da Gallusi in base ball. Un errore di tiro produce il primo punto, la valida di Matteo Galli il secondo. Un lancio pazzo e una scelta difesa non riuscita portano i punti a quattro e a corridori in seconda e terza base con un solo out. L'attacco però si spegne. Partente per Parma è Lorenzo Trolli che, ben sorretto dalla difesa, concede solo una sterile valida in diamante.

I primi due battitori del secondo attacco Parma hanno pazienza e conquistano la base per ball. Si presenta nel box un ispirato Matteo Galli che cava dal cilindro un magnifico triplo e i due corridori passeggiano verso casa base. Una presa mancata e anche Galli và a punto. Ancora due uomini vanno in base e ancora una lunga valida, questa volta il bel doppio di Marco Stoppini, li porta a punto. Riccardo Vezzosi completa l'opera con la sua battuta a destra. Sei punti e si cambia. Sul monte si presenta Riccardo Vezzosi: due K e un uomo in base ma solo per un errore di tiro.

La partita non ha più storia ma rimane la voglia di giocare. Ancora una valida per Trolli e ci pensa il triplo di Pietro Gallusi a spingerlo a punto prima che lui stesso tocchi il piatto su base obbligata. Le basi rimangono piene e la valida di Fabrizio Perricone fa male: altri due punti. Chiude il lotto ancora Riccardo Vezzosi con la sua valida per due RBI. Gastaldo vuole valutare tutte le opportunità per il monte di lancio e schiera sul mound Davide Bazzana. I K sono tre ma entra il punto della bandiera per il Sala Baganza anche se solo per un errore.

V.Y.P. CARIPARMA

4

6

6

16

SALA BAGANZA

0

0

1

1

 

Con Dado Gastaldo manager, coach Gino Dall'Argine e Ricardo Arrieta, sono scesi in campo: Marco Stoppini, Fabrizio Perricone, Enrico Zbogar, Gabriele Boschetti, Alex Cagnolati, Riccardo Vezzosi, Jorge Borroto, Pietro Gallusi, Lorenzo Trolli, Valentino Belli, Davide Bazzana e Matteo Galli.

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA SALA BAGANZA vs VYP CARIPARMA

Si ritorna a Sala Baganza per incontrare i tradizionali avversari di questa parte della stagione, gli Athletics di Bologna. Parte un Pietro Gallusi in buona forma e si gioca solo 6 uomini per i due inning lanciati. Un perfetto doppio gioco difensivo innescato da Davide Bazzana accelera i tempi di chiusura della prima difesa. L'attacco è spumeggiante e Bottarelli piazza un triplo da antologia per poi segnare su base obbligata. Si gioca a basi piene e con due out ma il lanciatore avversario non si impressiona e chiude con un K.

 

KKK di Gallusi alla seconda presenza in pedana. Al cambio campo, il Parma mette due uomini in base per ball. Un errore sul tocco di Gallusi permette il primo punto dell'inning. Valida di Bottarelli ed entra il punto di Trolli mentre Gallusi approfitta di un lancio pazzo per toccare il piatto di casa base. La situazione è favorevole ma i punti rimangono quattro.

 

Inizia bene per Parma anche la terza difesa e il primo uomo è out per la via 43. Gallusi, affaticato, cede il posto a Gabriele Boschetti che si presenta alla grande chiudendo la ripresa con 2 K di pregevole fattura. Boschetti è scatenato anche in attacco e la sua valida a destra porta Reverberi a punto nel corso del terzo attacco.

 

Gli Athletics tentano il tutto per tutto nell'ultimo attacco. Fabio Del Priore cerca e trova il grande colpo ma purtroppo il suo splendido homer è a basi vuote. La difesa è implacabile e per i bolognesi si fa dura. Bazzana elimina il corridore per la via 63, Galli coglie fuori base il corridore in seconda con un fulminante lancio da seduto, chiude ancora Bazzana su scelta difesa. Il Parma torna in attacco per un inutile quarto inning e Galli trova la maniera di dimostrare tutte le sue potenzialità. Il suo triplo è contro la rete e peccato che nessun compagno riesca a spingerlo a punto.

 

ATHLETICS BOLOGNA

0

0

0

1

1

V.Y.P. CARIPARMA

1

3

1

0

5

 

La squadra è stata schierata con Stefano Bottarelli, Pietro Caminati, Lorenzo Trolli, Luca Reverberi, Matteo Galli, Jorge Borroto, Pietro Gallusi, Enrico Zbogar, Gabriele Boschetti, Davide Bazzana e Valentino Belli.

 

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA VYP CARIPARMA vs ATHLETICS