I RAGAZZI tornano al successo al termine di una gara altalenante contro il Collecchio

10 maggio 2008

Con una prestazione altalenante i nostri ragazzi sono riusciti a prevalere su un irriducibile Collecchio al termine di una partita combattuta che li ha visti sempre in vantaggio ma con gli avversari alle calcagna per più di metà gara. Alla fine, la vittoria è arrivata soprattutto per merito dei lanciatori che si sono alternati con buoni risultati sul mound nel corso delle sei riprese giocate.


Al pronti via, i nostri ragazzi segnano subito 4 punti mentre Cesare Astorri, schierato come partente, dopo avere concesso due basi per ball chiude la ripresa con 3 K di fila. Altri 4 punti segnati nel secondo attacco con Daniele Dolci che tiene a bada le mazze avversarie con 3 K di buona fattura. Ancora bottino pieno nella terza ripresa grazie al fuoricampo del sempre volitivo Cesare Astorri a cui replica un orgoglioso Collecchio che riesce a segnare 4 punti in virtù di 2 basi per ball ed un fuoricampo da 3 punti. Zero punti invece segnati nella quarta ripresa mentre il Collecchio si avvicina approfittando della partenza incerta del rilievo Marco Tortini che però si riprende alla grande e chiude l'attacco avversario con 2 prepotenti K. Lo show continua anche nella quinta difesa con lo stesso Tortini dominatore dal monte che non concede punti e si prende il lusso di altri 3 K dopo che l'attacco aveva ripristinato le distanze mettendo a segno altri tre punti. Arrivano anche le ultime due segnature nell'inning finale e il manager fa debuttare sul monte Daniele Ingrande, protagonista di una prova confortante.


Oltre al fuoricampo di Cesare Astorri, da segnalare in attacco il 2 su 2 di Federico Atzeni e le battute valide di Francesco Saccani I°, Matteo Ceci, Jacopo Varricchio, Daniele Dolci ed Alessandro Eritrei.


Agli ordini di Andrea Guidozzi e Pier Luigi Saracca sono scesi in campo per il Parma: Cesare Astorri, Simone Astorri, Federico Atzeni, John Canu, Matteo Ceci, Daniele Dolci, Alessandro Eritrei, Daniele Ingrande, Francesco Saccani I°, Carlo Tesoro, Marco Tortini, Jacopo Varricchio, Daniele Guraj e Pietro Mangione.

 

V.Y.P. CARIPARMA

4

4

4

0

3

2

17

COLLECCHIO

2

0

4

3

0

4

13

 

Nel prossimo week-end, nessun impegno di campionato ma la partecipazione al prestigioso Torneo Blue F a Bologna, riservato alle squadre giovanili delle Società di A1. Un probante test e l'occasione per affilare le armi in previsione del big match di sabato 24 quando si dovrà rendere visita alla capolista Brescello.