Prosegue la serie in campionato dei CADETTI che superano un generoso Crocetta Kids

12 aprile 2008

Il punteggio finale è netto ma non è stata così facile come potrebbe far pensare la dimensione numerica. Il Crocetta Kids è riuscito a tenere in bilico la partita per 3 inning e solo al quarto ha ceduto alla maggior esperienza e prestanza fisica degli avversari. Fino ad allora il Parma si era dimostrata squadra più solida ma la grande generosità dei leoni del Crocetta ne aveva bloccato le velleità offensive concedendo solo un paio di punti. Il Crocetta non ha mai dato l'impressione reale di potersi rendere pericoloso, tenuto a freno dalla buona prova sul monte di Enrico Zbogar, ma ha messo in campo tutte le proprie energie e qualità per arginare la superiorità del Parma, riuscendovi per più di metà gara. Per il Parma un altro successo, dopo quello dell'esordio contro il Collecchio. La squadra si è dimostrata in crescita e il lavoro dello staff tecnico sta dando i suoi frutti. Con l'inizio del Campionato Nazionale diventerà tutto più difficile, quando si dovrà centellinare l'impiego dei lanciatori e dei ricevitori. La squadra è ben attrezzata ma il cammino per la supremazia provinciale è lungo e pieno di ostacoli.

 

Inizia l'attacco Parma con Lorenzo Trolli in base per ball e la bella valida al centro di Pietro Caminati. Luca Reverberi va in scelta difesa ma poi vola al punto del vantaggio sulla valida di Luis Amparo. Al cambio campo, sale in pedana Enrico Zbogar che con 3 K in stecca (il secondo con una efficacissima curva) liquida l'attacco avversario e lascia intendere che è giornata buona.

 

Secondo attacco Parma e questa volta è Jorge Borroto che raggiunge casa base sulla splendida volata di Riccardo Vezzosi. Per qualche problema di controllo del lanciatore avversario, le basi si riempiono ma non entrano altri punti. Al cambio campo, una bella assistenza di Pietro Caminati elimina il primo battitore Crocetta mentre il secondo beneficia di una base per ball. Un K e un'assistenza del lanciatore gli impediscono di proseguire oltre la prima base.

 

A secco il terzo attacco Parma nonostante la bella valida a sinistra di Enrico Zbogar. E' lo stesso Zbogar che sale ancora sul monte e tutto sembra chiudersi velocemente con due K in fila. Un attimo di deconcentrazione e arrivano un colpito e la bella valida a destra di Pietro Cattani. Con l'uomo in terza, una sicura eliminazione per la via 13 chiude l'inning con il Crocetta ancora inchiodato a zero.

 

Dilaga Parma al quarto. Con Riccardo Vezzosi e Marco Benassi sulle basi, la battuta vincente di Lorenzo Trolli vale due punti. I punti diventano tre quando la pazienza di Luis Amparo si merita la base per ball e spinge a casa base anche Trolli. La valida al centro di Enrico Zbogar sul lanciatore di rilievo fa avanzare sulle basi. Tocca a Jorge Borroto battere valido e questa volta sono Amparo e Zbogar a segnare. In difesa, Jorge Borroto rileva Zbogar che chiude con 6 K in 3 riprese lanciate, 1 base per ball, 1 colpito e una valida subita. L'inizio è folgorante con 2 K ma poi arrivano una valida e una base per ball. Sistema tutto Riccardo Vezzosi con una bella presa al volo su una linea insidiosa.

 

Vezzosi inizia alla grande il quinto attacco con una valida a destra. Sarà l'unica dell'inning anche se i punti entrati saranno tre per opera dello stesso Vezzosi, di Roberto Galassi e Pietro Caminati. Al cambio campo, esordio sul monte per la categoria di Riccardo Vezzosi. Una prestazione autoritaria con un K e un unico punto subito ma non sul lanciatore. Una folgorante assistenza dell'interbase Alex Cagnolati chiude inning e partita con il Parma meritatamente vincitore.

 

In attacco buone le prove di Lorenzo Trolli (1/1 e 2 RBI), Riccardo Vezzosi (1/1 - 1 RBI), Enrico Zbogar (2/3), Jorge Borroto (1/2 - 2 RBI), Pietro Caminati (1/3) e Luis Amparo (1/3 - 2 RBI).

 

V.Y.P. CARIPARMA

1

1

0

5

3

10

CROCETTA KIDS

0

0

0

0

1

1

 

Con Dado Gastaldo manager, assistito da Gino Dall'Argine, Gianluca Cagnolati e Ricardo Arrieta, la squadra era composta da: Pietro Caminati, Enrico Zbogar, Luca Reverberi, Jorge Borroto, Luis Amparo, Valentino Belli, Riccardo Vezzosi, Pietro Gallusi, Alex Cagnolati, Lorenzo Trolli, Marco Benassi, Roberto Galassi e Gianmarco Santini.

 

Con il Campionato Nazionale che sembra ormai alle porte, la Little League proseguirà sabato prossimo con la partita che ci vedrà opposti agli Junior Braves. Al recente torneo Primavera è stata una vittoria ma non sarà facile per il temperamento ed il valore della squadra avversaria che entrerà in campo con tanta voglia di rivincita. Si preannuncia una gara interessante e combattuta. E vinca il migliore !

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA

il commento di www.crocettabaseball.com

 

NEWS CADETTI

 

Crocetta Kids 1 - Parma Baseball 9

 

E’ proprio il caso di dire che i Tigers ci hanno rullato.

Sicuramente qualche scusa la possiamo trovare, sicuramente loro sono molto più “grossi” di noi, ma è altrettanto vero che noi abbiamo fatto un po’ pochino per cercare almeno di impensierire i nostri avversari.

Alla fine del 3° perdiamo solo 2 – 0, Baez sul monte si sta comportando benissimo poi, un po’ di stanchezza del nostro lanciatore che concede qualche valida e la difesa che commette più di un errore, e incassiamo 4 punti.

Anche Giulio Gerali che ha rilevato Baez si comporta egregiamente, non altrettanto la difesa che sembra assolutamente spaesata e i Tigers approfittano e segnano altri 3 punti. Al 5° Cattani batte valido e riesce poi a segnare il punto della bandiera.

Lo scorer recita 2 battute valide (Cattani e Palazzo) e ben 6 errori.

E’ vero, siamo giovani ma dove sono “gli occhi da tigre”, la grinta e la determinazione che servono per vincere le partite? Forza ragazzi, sappiamo fare sicuramente molto meglio.