Dopo una lunga e aspra lotta, i RAGAZZI superano il Collecchio negli extra-inning

12 aprile 2008

Meritata ma sudatissima vittoria dei nostri ragazzi contro un mai domo Collecchio capace di rimontare una partita che si era messa davvero male, in una situazione che avrebbe demoralizzato qualsiasi altra squadra. Invece, con il carattere che li contraddistingue, i collecchiesi sono stati capaci di mettere paura ai tigrotti e solo la maiuscola prestazione sul monte di Marco Tortini nella ripresa decisiva ha impedito un sorpasso che sarebbe stato ben difficile da rimontare. Ci ha pensato poi Carlo Tesoro a segnare il punto della differenza fra il tripudio dei suoi compagni. La squadra è in continua crescita e anche i ragazzi meno in forma stanno recuperando. Si preannuncia un campionato molto interessate e di non poche soddisfazioni. I ragazzi danno l'impressione di giocare divertendosi e questa è la migliore garanzia di successo.

 

La partita era iniziata nel migliore dei modi con i nostri ragazzi che si portavano in vantaggio 10-5 a fine quarto inning. Poi succede l'imprevedibile: un calo inaspettato dei nostri lanciatori (ma anche due stupende prese al volo della difesa ospite) creano le condizioni del momentaneo sorpasso che alla fine si consolida nel pareggio. Un 12-12 che porta diritto agli extra-inning. Però un superbo Marco Tortini inchioda il Collecchio a zero con un KKK. Si va in attacco e la prontezza di Carlo Tesoro regala il punto della vittoria. Un meritato premio per i nostri bravissimi ragazzi che si sono distinti per temperamento e concentrazione durante tutta la gara.

 

Sul monte si sono alternati Daniele Dolci con 3 riprese lanciate e 7 K (di cui 6 in stecca), Cesare Astorri  2 riprese lanciate e 2 K, Federico Atzeni 1 ripresa lanciata e 1 K. Nei panni di closer vincente, Marco Tortini con i suoi 3 K nel primo extra-inning.

 

Agli ordini di Andrea Guidozzi e Pier Luigi Saracca, la squadra si è schierata con Federico Atzeni, Marco Tortini, Daniele Ingrande, Jacopo Varricchio, Cesare Astorri, Daniele Dolci, Matteo Ceci, Daniele Guraj, John Canu, Francesco Saccani, Lorenzo Pecorari e Carlo Tesoro.

 

COLLECCHIO

0

0

3

2

3

4

0

12

V.Y.P. CARIPARMA

4

1

4

1

0

2

1

13

 

Prossimo appuntamento sabato in trasferta a Piacenza. Ancora una gara molto impegnativa che si dovrà affrontare con tanta concentrazione e al meglio delle possibilità tecniche per potere essere degni avversari di una compagine ben attrezzata che non lascerà nulla di intentato pur di uscire dal campo con i due punti. Ma nemmeno i tigrotti parmigiani saranno da meno sulle ali dell'entusiasmo di queste prime due vittorie in campionato.