|
Con una veemente rimonta, i RAGAZZI espugnano il campo del Crocetta "B" e brindano alla prima vittoria nel Torneo della Regione |
13 settembre 2008 |
Ci ha pensato la squadra Ragazzi a rendere meno amara questa prima giornata del Torneo della Regione Emilia Romagna. Dopo le sconfitte di Under 21 e Cadetti, i ragazzini terribili di Guidozzi e Saracca si sono fatti corsari strappando una meritata vittoria sul diamante di San Pancrazio contro un generoso Crocetta "B", risollevando così il depresso morale del popolo Tigers. L'inizio non era stato dei migliori con i nostri avversari che partivano a razzo, capaci di sfruttare al meglio alcuni grossolani errori della difesa. Morale: a fine secondo inning il Crocetta era, con pieno merito, davanti per 4-2. A questo punto qualcosa è scattato nella testa dei nostri atleti che hanno tirato fuori gli artigli e cominciato a bombardare la difesa avversaria. Cesare Astorri l'ha messa dietro gli esterni per l'ennesimo fuoricampo della sua splendida stagione, gli omonimi Franceschi Saccani si eguagliano anche nel piazzare doppi di rara potenza. Così, mentre l'attacco è stato bravo a conquistare qualcosa come 14 punti in 4 inning, la difesa ha fatto buona guardia intorno a due ottimi lanciatori. John Canu si è disimpegnato alla grande nell'inedito ruolo di prima base mentre Marco Tortini (7 K nei 3 inning iniziali) e Cesare Astorri (5 K nelle rimanenti 3 riprese) hanno tenuto a freno le mazze avversarie che solo al quinto inning hanno avuto un sussulto di orgoglio.
Questa vittoria lascia aperta la possibilità di accedere alle fasi finali del Torneo e sarebbe una grande soddisfazione per tutti, la degna conclusione di una stagione comunque già positiva. La notizia più importante però è l'esordio assoluto con la casacca del Parma Baseball di Andrea Zambelli, un giovane dalle spiccate attitudini per il gioco. Benvenuto fra noi, Andrea ! Fatti valere e soprattutto divertiti a giocare a baseball.
Sotto gli occhi attenti di Andrea Guidozzi e Pier Luigi Saracca, la squadra si è schierata con Daniele Ingrande, Cesare Astorri, Simone Astorri, Daniele Dolci, Marco Tortini, Francesco Saccani I°, Francesco Saccani II°, Lorenzo Pecorari, John Canu, Matteo Ceci, Pietro Mangione e Andrea Zambelli.
Appuntamento a Colorno, sabato prossimo alle ore 16.00, per la sfida contro lo Junior "B". Un'altra vittoria metterebbe una seria ipoteca sull'accesso alla fase finale.
|