Con una gagliarda prestazione, i RAGAZZI superano il Modena e conquistano la terza piazza a Carpi

15 marzo 2008

Scesi in campo con tanta voglia di giocare e di ben figurare, la squadra Ragazzi ha prevalso su un buon Modena al termine di una partita combattuta ed incerta. Arriva così il terzo posto al Torneo Indoor di Carpi ma soprattutto la conferma dell'atteggiamento positivo con cui la squadra è capace di scendere in campo. Molto evidenti i progressi tecnici di tutti gli atleti che si apprestano ad iniziare un campionato in cui non mancheranno soddisfazioni e divertimento.

 

Con Dado Gastaldo come manager, sono scesi in campo: Cesare Astorri, Daniele Dolci, Marco Tortini, Jacopo Varricchio, Daniele Ingrande, Nicolas Cusumano, Federico Atzeni, Lorenzo Pecorari e John Canu.

 

Parte in difesa il VYP Cariparma con Daniele Dolci sul monte. Un K a basi piene chiude l'inning con il minimo danno di un punto. Il pareggio arriva subito per la segnatura di Federico Atzeni (3 punti per lui in questa gara)che avanza sulla valida di Cesare Astorri ed arriva a casa spinto da Marco Tortini. La partita si mantiene in perfetto equilibrio, sia nel risultato che negli uomini lasciati in base. Dolci domina dal monte e il secondo attacco Modena finisce senza punti con l'uomo in terza bloccato da 3 K in stecca. Ritorna in attacco Parma e prende il largo. Come suo solito, Daniele Ingrande ruba tutto il possibile sfruttando la grande velocità di cui è dotato ed è il vantaggio. Federico Atzeni lo imita ma non entrano altri punti e l'inning si chiude ancora a basi piene. Dado Gastaldo manda sul monte Cesare Astorri che elimina al piatto i tre battitori avversari con lanci folgoranti e precisi. Ancora due punti per Parma al terzo attacco con Federico Atzeni e Daniele Ingrande nelle vesti di mattatori. Il distacco si fa consistente ma il Modena non molla e scatena il suo attacco al quarto inning. Con due valide fenomenali conquista i due punti della speranza e rientra in partita. Ma Parma non ci sta e fa bottino pieno con Nicolas Cusumano, Marco Tortini e Daniele Dolci. Il distacco diventa incolmabile ma il Modena onora fino in fondo il suo impegno conquistando altre due segnature. Promettente l'esordio sul monte di Daniele Ingrande, in difesa due colti rubando che dimostrano attenzione e sicurezza.

 

MODENA 1 0 0 2 2 5
V.Y.P. CARIPARMA 1 2 2 3 R 8

 

Nella finalissima, la Fortitudo Bologna ha prevalso sui Clippers Carpi conquistando così il Trofeo.

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA