Più col cuore che con il gioco, i RAGAZZI sbancano anche Piacenza

19 aprile 2008

Una partita difficile, giocata contro un buon Piacenza che ha sempre lottato ad armi pari e non ha mai mollato. Ben venga quindi la terza vittoria di questo splendido inizio di campionato: tre partite e tre vittorie, segnale inequivocabile del buon lavoro dei Tecnici e dell'applicazione dei ragazzi. Una vittoria, quella odierna, raggiunta più col cuore che con il gioco, più con l'entusiasmo che con la testa. Chiuso il primo inning sotto di quattro punti, i tigrotti parmigiani hanno iniziato con tenacia a recuperare punti su punti, senza tuttavia dare mai l'impressione di una netta supremazia sull'avversario. La squadra si è resa protagonista di ottime giocate ma anche di grossolani errori difensivi a dimostrazione della scarsa concentrazione di più di un atleta. Per fortuna che in attacco la squadra si è ben comportata, trascinata dal grande slam di Francesco Saccani I° e dai tripli degli indomiti Cesare Astorri e Marco Tortini. Alla fine i parmigiani hanno prevalso 15-13, ma quanta fatica !!

 

Agli ordini di Andrea Guidozzi e Pier Luigi Saracca, la squadra si è schierata con Cesare Astorri, Simone Astorri, John Canu, Matteo Ceci, Daniele Dolci, Daniele Ingrande, Lorenzo Pecorari, Francesco Saccani I°, Carlo Tesoro, Marco Tortini, Jacopo Varricchio, Daniele Guraj e gli esordienti Francesco Cavallo, Francesco Saccani II° e Pietro Mangione.

 

La prossima partita sarà disputata sul campo di Colorno nell'insolita giornata di lunedì 28 aprile. Avversario di turno, un agguerrito Brescello. Non sarà facile proseguire nella striscia vincente ma provarci è d'obbligo. La voglia di far bene, la concentrazione e l'entusiasmo possono aprire le porte al risultato voluto.