|
I RAGAZZI superano in rimonta il Crocetta Kids ma vengono rullati senza appello dal Grosseto |
22 agosto 2008 |
Seconda giornata del Torneo di Collecchio e seconda vittoria della squadra Ragazzi nella gara mattutina, questa volta contro i leoncini del Crocetta Kids. Dopo un inizio a fasi alterne che ha permesso al Crocetta di portarsi in vantaggio a fine secondo inning per 8-6, i tigrotti hanno ingranato la marcia giusta e messo la freccia del sorpasso senza più farsi riprendere. Ci è voluta una superlativa prova sul monte di Francesco Saccani I° per frenare l'impeto delle mazze avversarie nell'ultimo, disperato attacco. Due perentori K in stecca hanno spento l'ardore avversario e difeso il vantaggio conquistato dall'attacco, sempre a punto in tutti e quattro gli inning giocati. Protagonisti con media 1000 in battuta Federico Atzeni, Marco Tortini e Francesco Saccani I°, battuta valida anche per Francesco Saccani II°. Una vittoria sudata contro un degno avversario ma tutto sommato meritata per aver battuto di più e aver commesso meno errori.
Nella gara pomeridiana, il calendario ci oppone niente meno che il Grosseto che si dimostra fin dalle prime battute di gioco una squadra di rango superiore. Un line-up al fulmicotone batte qualsiasi palla assomigli ad uno strike e per la difesa sono dolori. Non va meglio all'attacco che si trova opposti lanciatori con palle veloci e ben piazzate. Solo nella parte finale della partita i nostri battitori riescono a prendere le misure e qualche battuta valida arriva, ma troppo tardi per poter tentare una rimonta. L'onore è salvo per il bel triplo di Chiara Repetti che porta a punto Lorenzo Pecorari e arriva a casa base lei stessa su una imperfetta giocata della difesa. Il bottino poteva superiore ma al quinto attacco le battute valide in sequenza di Francesco Saccani I° e Lorenzo Pecorari non trovano compagni pronti a spingerli a punto. Buona la prestazione sul monte di Chiara Repetti che ha avuto il merito di aver tenuto a secco l'attacco avversario almeno per un inning. La vittoria del Grosseto è stata netta ed indiscutibile ma i nostri ragazzi escono dal campo a testa alta, sconfitti da una squadra più esperta e matura.
Domani finale per il 4° posto ancora contro il Crocetta. Si spera di bissare il successo odierno ma soprattutto in una prova volitiva e orgogliosa della squadra. E il risultato sia quel che sia. |
vai allo scorer di VYP CARIPARMA vs CROCETTA |
vai allo scorer di GROSSETO vs VYP CARIPARMA |