In una partita incerta fino all'ultimo out, i CADETTI superano anche il Crocetta Kids

24 maggio 2008

Una partita tirata e combattuta, non bellissima e con la buona sorte dalla parte giusta, si è conclusa a favore del VYP CARIPARMA contro un Crocetta Kids che abbiamo visto sempre più competitivo partita dopo partita. In una giornata dove l'attacco ha deciso di giocare solo il primo inning, è stata la difesa che ha saputo arginare l'ardore dell'attacco avversario alternando sul monte ben 4 lanciatori. Assenti per infortunio Enrico Zbogar e Pietro Gallusi, è toccato agli Allievi Riccardo Vezzosi e Lorenzo Trolli con il supporto di Stefano Bottarelli (a mezzo servizio per l'impegno con l'Under 21 Elite) e Jorge Borroto mettere il bavaglio alle mazze avversarie, ben sostenuti da una buona difesa. E' stato proprio Borroto l'uomo partita: sul monte ha messo a segno 8 K nei 3 inning lanciati, in difesa si è reso protagonista di due fly-out all'esterno centro su palle che potevano fare molto male in un momento delicato della partita. In attacco, ancora una volta si è rivelato decisivo l'apporto di Luis Amparo che ha fatto pendere l'ago della bilancia verso Parma con il doppio al primo inning e 2 punti battuti a casa.

 

Lorenzo Trolli inizia le ostilità con una bella valida, subito imitato da Stefano Bottarelli. Una scelta difesa su Pietro Caminati lascia comunque due corridori sulle basi quando nel box si presenta Luis Amparo. Il suo swing è poderoso e la pallina vola verso l'angolo destro del diamante: un doppio da applausi e il Parma si porta avanti di due punti. Amparo ruba anche la terza ma nessun compagno lo spinge verso il piatto di casa base. Al cambio campo, partente è Riccardo Vezzosi. Il lead-off è out per la via 53 ma un errore della difesa sulla lunga battuta del potente Pietro Cattani complica la situazione. Una palla mancata e la battuta di sacrificio di Thomas Guareschi permettono al Crocetta di farsi sotto con il punto segnato. Una bella assistenza di Bottarelli chiude l'inning mantenendo il vantaggio.

 

Anemico il secondo attacco Parma con Riccardo Vezzosi eliminato nel tentativo di rubare la terza base sull'errore della difesa. Sul monte Stefano Bottarelli rileva Riccardo Vezzosi. Due errori difensivi e una base per ball creano una situazione pericolosa. Si gioca a basi piene e con due out ma fortuna vuole che la spizzata in foul del battitore sia preda del sicuro guantone del catcher Pietro Caminati.

 

Sfortunatissimo l'inizio del terzo attacco Parma con la linea di Stefano Bottarelli preda dell'eccezionale riflesso del lanciatore di casa mentre Lorenzo Trolli stava correndo in seconda per il batti e corri. Sembra finita e invece arrivano i punti con la difesa che dà una mano a quello che l'attacco non produce. Pietro Caminati è salvo in prima per errore e approfitta del calo dell'esausto pitcher per segnare un punto su base obbligata. Un lancio pazzo e questa volta è Luis Amparo a raggiungere casa base per il quarto e ultimo punto Parma. Una bella presa dell'esterno centro sulla battuta lunga di Alex Cagnolati toglie le castagne dal fuoco e la partita rimane aperta. Adesso tocca a Lorenzo Trolli difendere il vantaggio. Un out per la via 13 e subito dopo una splendida presa in corsa di Jorge Borroto fanno presumere una rapida chiusura. Arrivano invece due basi per ball ma è ancora Borroto a far sua la pallina per il fly-out che chiude l'inning.

 

Ancora svagato l'attacco Parma al quarto con Luca Reverberi in terza per demerito della difesa senza che nessuno lo spinga a punto. Jorge Borroto sale sul monte a freddo e arrivano due basi per ball sui primi due battitori a cui però fanno seguito due K. La valida di Lorenzo Gradali è efficace e riempie le basi ma il tentativo di rubare casa base su un'approssimativa difesa è sventata da Pietro Caminati fra la disperazione dei padroni di casa.

 

Tiene benissimo la difesa Crocetta sul quinto attacco Parma che si deve accontentare di lasciare Jorge Borroto in seconda contro il rilievo Thomas Guareschi. E' lo stesso Borroto che si presenta sul monte con la fotografia della sua gara odierna: 3 K e 2 basi per ball - grande potenza e qualche problema di controllo.

 

Parma vorrebbe mettere al sicuro il risultato nell'ultimo attacco ma ancora la difesa avversaria si disbriga per il meglio e nessun punto viene realizzato. L'ultimo assalto dei leoncini della Crocetta si infrange contro altri 3 K di un Jorge Borroto che ha trovato la giusta carburazione.

 

V.Y.P. CARIPARMA

2

0

2

0

0

0

4

CROCETTA KIDS

1

0

0

0

0

0

1

 

Con Dado Gastaldo manager, assistito da Gino Dall'Argine, Gianluca Cagnolati e Ricardo Arrieta, la squadra era composta da: Pietro Caminati, Stefano Bottarelli, Luca Reverberi, Jorge Borroto, Luis Amparo, Valentino Belli, Riccardo Vezzosi, Alex Cagnolati, Lorenzo Trolli, Stefano Guerra e Gianmarco Santini.

 

Anche questa è andata e adesso pensiamo alla prossima che ci vedrà opposti agli Junior Braves. La matematica ci assegna con anticipo il primo posto nel Campionato Provinciale ma l'importante è continuare a giocare per divertirci e migliorarci. Con lo Junior non sarà per niente facile, e la vittoria odierna contro il Collecchio lo dimostra. La squadra avversaria è in notevole crescita e sicuramente entrerà in campo con la voglia di ben figurare e di conquistare una vittoria di prestigio.

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA

dal sito www.crocettabaseball.com

 

NEWS CADETTI

 

Crocetta Kids 1 - Tigers 4
 

Giochiamo sicuramente meglio, molto più concentrati, con un atteggiamento migliore e direi che quasi quasi è anche scomparso l’atteggiamento remissivo che ci ha accompagnato fino ad ora. E’ vero continuiamo a perdere, ma 4 – 1 contro i Tigers non è proprio male.
Dobbiamo sicuramente migliorare in tante cose, prima di tutto la battuta. Pochissime valide e sempre molto “sparpagliate”, non riusciamo mai ad approfittare dei piccoli regali che gli avversari ci offrono, qualche errore o qualche base ball, non riusciamo mai a dare la “zampata finale”.
Il saggio dice: Siamo giovani e possiamo solo migliorare!!!!!!!