Una Franchigia UNDER 12 tutta sperimentale si fa rispettare nella prima giornata del Torneo di Godo

10 luglio 2009

Continua l'esperienza della Franchigia con la partecipazione al Torneo categoria RAGAZZI "Memorial Casadio" di Godo a cui è iscritta anche l'altra squadra parmigiana degli Junior Braves. L'impegnativo appuntamento in terra di Romagna vedrà in campo la Franchigia con un roster sperimentale ma non per questo meno agguerrito, con entusiasmo da vendere e una gran voglia di far bene. Già alla partenza, sul pullman l'amalgama era perfetto e regnava fra i ragazzi un'atmosfera gioiosa da gita scolastica. Un'esperienza da seguire con curiosità e simpatia.

Con la casacca Parma, scenderanno in campo Jacopo Amadei (Crocetta Kids), Cesare Astorri (Colorno B.C.), Luca Coffrini (Crocetta Kids), Alessandro Cortes (Brescia Baseball), Fabio Fasulo (Carpi B.C.), Lorenzo Merlo (Crocetta Kids), Oussama Ouraffa (Carpi B.C.), Mattia Rondi (Crocetta Kids), Giona Ruggeri (Crocetta Kids), Marco Tortini (Colorno B.C.) e Samuele Zucchelli (Crocetta Kids). Manager per la circostanza Ricardo Arrieta (Parma Baseball) e Ernesto Velasquez (Brescia Baseball). Dirigente accompagnatore Carmen Mottola.


GOTI GODO - FRANCHIGIA PARMA  8 - 2

Si scende in campo di prima mattina contro i padroni di casa, siamo un po' assonnati ma anche determinati. La partita si preannuncia molto difficile perché i ragazzi di Godo vogliono fare la loro figura di fronte al pubblico amico. Alla squadra non manca certo l'amalgama, fra ragazzi in campo l'intesa è quella che è (in molti giocavano insieme per la prima volta) e l'improvvisazione gioca un ruolo determinante. La difesa ne ha subito risentito e ne è uscito qualche errore di troppo. Sul monte si sono avvicendati, con prestazioni decorose, Astorri (1 inning), Ruggeri (2), Amadei (1) e Tortini (1). Contro i forti avversari, l'attacco ha fatto quello che ha potuto con le valide di Merlo, Tortini e Ruggeri. I punti di Ouraffa e Rondi non stati però sufficienti per recuperare lo svantaggio sul Godo che chiude vincente contro un Parma che non ha demeritato.

 

PARMA FRANCHIGIA

0

0

2

0

2

GOTI GODO

3

2

0

3

8

 


FRANCHIGIA PARMA - PESARO   7 - 5

Si ritorna in campo nel primo pomeriggio, opposti al Pesaro. I ragazzi si sono rodati in gara 1 e adesso tengono il campo con maggiore sicurezza. La difesa migliora decisamente e per gli avversari si fa dura. Sul monte buona la prestazione di Amadei (2 inning), Ruggeri (1) e Coffrini (2). Molte la basi per ball conquistate dall'attacco che però ha fatto soprattutto affidamento sull'homer di Coffrini, sul doppio di Fasulo e sulle valide di Zucchelli e Merlo (2). La partita rimane aperta fino alla fine ma la spunta Parma contro degni avversari.

 

PARMA FRANCHIGIA

4

1

0

2

7

PESARO

0

2

2

1

5

 


Una vittoria ed una sconfitta nella prima giornata sono un bottino più che soddisfacente. I ragazzi hanno giocato con entusiasmo e si sono divertiti, tanto basta. Domani, all'ora antelucana delle 8.00, ci aspetta niente meno che il Nettuno. Saranno, come loro solito, fortissimi e agguerriti ma il bello di queste partite è che non si ha nulla da perdere e tutto da guadagnare. Una sconfitta sarebbe normale, una vittoria un evento. Quindi: in campo senza timori reverenziali e giochiamocela ! La vittoria sia del migliore. In base al risultato, si determinerà anche la squadra ad affrontare nei play-off.