Fantastica UNDER 12: rulla Nettuno 9-2 e Cervignano ai play-off 3-2. E' finalissima al Torneo di Godo !!

11 luglio 2009

Che impresa, ragazzi !! Battere in uno stesso giorno Nettuno e Cervignano è davvero cosa grande e, semmai servisse ribadirlo, dimostra tutto il grande potenziale del baseball giovanile parmense. La squadra, dopo l'iniziale e logico problema di amalgama, ha saputo compattarsi intorno al proprio manager Arrieta ed ha disputato due partite all'arma bianca sbaragliando i più titolati avversari. In fondo al cuore, la speranza di un risultato positivo non era mai morta, ma si sapeva che sarebbe stato difficilissimo - forse impossibile. E invece i ragazzi in campo ci hanno dimostrato come, giocando con voglia e umiltà, nessun risultato è impossibile. Morale: ci giochiamo la finalissima e domani alle 15.00 incontreremo ancora i padroni di casa del Godo. Ma non sarà più come nella partita d'esordio in cui i romagnoli ci batterono con una certa facilità. Adesso dovranno fare i conti con una squadra ben oliata e concentrata come non mai. Per noi non sarà facile, ma nemmeno per i nostri avversari si preannuncia una passeggiata. Forza ragazzi, l'anno scorso questo trofeo l'abbiamo vinto - perché non riprovarci anche quest'anno ? Vinca il migliore ma, comunque vada, noi abbiamo già vinto !


NETTUNO - FRANCHIGIA PARMA  2 - 9

Il nome dell'avversario incute timore e rispetto ma la squadra scende in campo con le giuste motivazioni. Un siderale Cesare Astorri è stato il protagonista assoluto della gara, capace di trascinare con le sue battute i compagni verso una vittoria prestigiosa. E' proprio lui che dà inizio alle danze con una valida, subito replicata da Luca Coffrini che lo porta al punto del vantaggio. Si ritorna in attacco con Fasulo e Zucchelli bravi a conquistarsi la base. Il doppio di Cesare Astorri vale altri 2 punti e Parma prende il largo. Ma non è finita. Altro attacco: Ruggeri tocca un gran doppio e la battuta di Merlo è proprio quella che ci vuole per portarlo a toccare il piatto. Anche Ouraffa và in base dopo aver spinto a punto Merlo e nel box si presenta ancora Cesare Astorri: in un crescendo rossiniano, incrocia benissimo ed è fuoricampo ! Entrano 3 punti per la gioia del dug-out e dei tifosi con Cesare raggiante per la splendida impresa. Un attacco travolgente, certo, ma anche una difesa inappuntabile che ha ben protetto i suoi lanciatori. Sul monte si sono alternati, per due riprese ciascuno, Ouraffa e Merlo, protagonisti di prestazioni convincenti impreziosite da buoni lanci.

 

PARMA FRANCHIGIA

1

3

5

0

9

NETTUNO

0

2

0

0

2

 

Il Godo è a punteggio pieno e quindi siamo secondi nel girone. L'avversario nei play-off sarà il Cervignano, primo classificato dell'altro raggruppamento. Contro i friulani si preannuncia un'altra dura battaglia.


CERVIGNANO - FRANCHIGIA PARMA   2 - 3

Il Cervignano è davvero un'ottima squadra e presenta sul monte un lanciatore di grande valore che riesce ad intimorire i nostri ragazzi. L'attacco gira a vuoto ed a nulla vale il buon lavoro del nostro monte: i friulani sono in vantaggio, anche se di poco. La partita è molto tattica ed Arrieta ruota alla perfezione gli uomini a disposizione. Sul monte manda prima Ruggeri (1 inning e 3 K), poi Coffrini (1 inning e 2 K) per chiudere con Amadei (2 inning e 2 K). La difesa tiene benissimo ed il Cervignano non dilaga. Cambia il lanciatore avversario e i ragazzi riprendono coraggio. La situazione è però molto difficile: si gioca con 2 out, Astorri e Zucchelli in base, sotto di 2 punti. Per la serie: mai mollare fino al terzo out, Coffrini e Amadei scaricano i due favolosi doppi che fanno la differenza: entrano i 3 punti del sorpasso. Amadei tiene sotto controllo alla grande le mazze avversarie nell'ultimo tentativo di rimonta e il K del terzo out suggella la vittoria del Parma e vuol dire finale.

Che emozione !! Grandi, ragazzi !!

 

CERVIGNANO

0

0

2

0

2

PARMA FRANCHIGIA

0

0

3

0

3


E domani, ore 15.00, ultimo atto ...