|
Piazza d'onore per l'UNDER 12 al Torneo di Godo. I padroni di casa vincono una finale combattuta |
12 luglio 2009 |
Nel baseball, o si vince o si perde ... ma qualche volta succede che si vinca perdendo. E' successo proprio oggi al Torneo di Godo dove l'Under 12 ha sì perso contro i fortissimi padroni di casa ma ha vinto un prestigioso secondo posto quanto mai meritato. In formazione sperimentale, la squadra ha saputo esprimere un buon baseball e tutti i ragazzi in campo hanno giocato con grande entusiasmo e dedizione rendendo grande onore alla casacca della Franchigia Parma che indossavano. I ragazzi sono stati davvero monumentali, cedendo ai favoriti avversari con l'onore delle armi solo alla fine. A metà terzo inning Parma era addirittura in vantaggio 3-1 ma subito è arrivata la pronta rimonta dei Goti che si sono portati avanti 5-3. Non molla Parma e rimonta a sua volta portandosi sul 7-5, però ancora i romagnoli tentano la fuga con un big inning: 9-7 per loro. Finita ? Nemmeno per sogno. Ancora 3 punti Parma e si va all'ultima difesa in vantaggio 10-9. Ma i Goti non ci stanno e, con un altro orgoglioso big inning, si mettono in saccoccia il Trofeo Casadio. Ma che fatica ! Usciamo sconfitti da questa finale ma i complimenti che abbiamo ricevuto oggi dai dirigenti del Godo ci riempiono di orgoglio e devono essere vanto per gli atleti e gli allenatori: Jacopo Amadei (Crocetta Kids), Cesare Astorri (Colorno B.C.), Luca Coffrini (Crocetta Kids), Alessandro Cortes (Brescia Baseball), Fabio Fasulo (Carpi B.C.), Lorenzo Merlo (Crocetta Kids), Oussama Ouraffa (Carpi B.C.), Mattia Rondi (Crocetta Kids), Giona Ruggeri (Crocetta Kids), Marco Tortini (Colorno B.C.) e Samuele Zucchelli (Crocetta Kids). Manager Ricardo Arrieta (Parma Baseball) e Ernesto Velasquez (Brescia Baseball).
FRANCHIGIA PARMA - GOTI GODO 10 - 13
La squadra inizia timorosa ed esaurisce il primo attacco in soli 3 battitori. Partono invece a spron battuto i Goti con le valide dei prime 2 atleti che si presentano nel box. Arriva il primo out ma anche il primo punto per una giocata imprecisa della difesa. Ruggeri sul monte reagisce alla grande e mette a tacere le mazze avversarie con un K e un'assistenza in prima. Il Parma torna in attacco e pareggia con il triplo di Ruggeri che porta a punto Amadei, in base per ball. Purtroppo con il corridore in terza e zero out, non c'è modo di segnare altri punti per la perfetta prestazione sul monte di Coveri. Non va meglio all'attacco avversario che chiude a zero il secondo attacco con un paio di K. Mette la freccia il Parma al terzo tentativo. Inizia male con due out subito ma i doppi di Astorri e Coffrini scuotono la squadra. Segna prima Astorri sulla valida di Coffrini, poi lo stesso Coffrini sulla valida di Ruggeri: Parma avanti 3-1. I Goti non ci stanno e approfittano delle difficoltà di controllo del lanciatore ospite che concede tre basi per ball consecutive. Un paio di valide e un paio di amnesie difensive permettono il big inning ai Goti che si riportano avanti 5-3. Nemmeno la difesa romagnola è perfetta e viene perforata dalle valide di Cortes (doppio), Tortini e Zucchelli. Arrivano velocemente i 4 punti che chiudono l'attacco e riportano in vantaggio il Parma. Al cambio campo, Coveri si dimostra la carta in più dei Goti. Il suo homer vale 3 punti che, sommati al precedente segnato sulla valida di Giacobbi, fanno i 4 che chiudono l'inning e riportano avanti i padroni di casa per 9-7. Facendo appello alle residue energie, un Parma mai domo si getta ancora all'attacco e confeziona 3 punti con le valide di Merlo e Ouraffa. Un altro ribaltamento di fronte: Parma ancora avanti ! La squadra è stanca e non è facile fare argine alla voglia di vittoria dei Goti che cominciano forte l'ultimo attacco mettendo a segno un paio di valide. Qualche problema di controllo regala basi ball prima della terribile serie di legnate che porta i Goti al big inning ed alla vittoria. Una partita davvero emozionante tra due squadre degne finaliste. Bravi ragazzi, tutti hanno vinto !!
Per finire, al ringraziamento ai ragazzi è doveroso associare un grande grazie alle Società che hanno permesso loro questo grande momento di sport: Colorno B.C., Crocetta Kids, Carpi Baseball e Brescia Baseball. Alla prossima e con la stessa voglia di giocare divertendosi ! |