Gli Athletic's vincono gara 1 della finale UNDER 16 ma lo scudetto si deciderà domani a Bologna

12 settembre 2009

E' andata male ma porci rimedio è facile, basta vincere due gare domani a Bologna. Non sarà impresa facile ma sicuramente possibile. Certo occorrerà che la squadra entri in campo più tranquilla, più convinta dei propri mezzi e con altre motivazioni rispetto ad oggi, soprattutto in attacco. La sconfitta odierna è maturata proprio lì, in attacco, dove è mancata la calma e la cattiveria. Quando si sono presentate le occasioni buone, non si è mai riusciti a concretizzarle per l'ansia del punto, per la frenesia di cercare il gran colpo oppure pasticciando incredibilmente come quando, con un out e corridori in seconda e terza, una corsa dissennata sulle basi ha portato ai due out che hanno avuto un peso decisivo sul risultato finale. Non va però sottaciuto che gli Athletic's hanno confermato di essere una squadra tosta e mai doma, dotata di buone individualità e ben condotta, con il partente Alessio Angelini in ottima forma e rilievi all'altezza. Giusto merito agli avversari ma la nostra compagine ha i mezzi per fare di più.

La difesa non è stata impeccabile ma non ha nemmeno commesso errori clamorosi. Simone Carpena ha tenuto il monte con grande autorità, chiudendo dopo 95 lanci di buona fattura. Sui rilievi invece gli Athletic's sono andati a nozze e con una serie di valide una dietro l'altra hanno preso il largo. Con ancora due attacchi a disposizione, i parmigiani potevano sperare nella rimonta ma hanno cavato dal buco solo un misero punto e non si sono mai resi realmente pericolosi.

 

Guidata da Maurizio Renaud, Luca Caggiati e Pietro Bologna la FRANCHIGIA PARMA è scesa in campo con:

lanciatori Simone Carpena (Collecchio) – Riccardo Vezzosi (Parma Baseball) - Matteo Zanacca (Oltretorrente)

ricevitore Elia Ugolotti (Collecchio)

prima base Paolo Bocchi (Collecchio) - Filippo Bozzani (Crocetta Kids)

seconda base Federico Bertoncini (Collecchio) - Riccardo Vezzosi (Parma Baseball)

terza base Pier Maria Bozzani (Crocetta Kids)

interbase Matteo Zanacca (Oltretorrente) - Federico Bertoncini (Collecchio) - Lorenzo Maestri ph (Junior)

esterno sinistro Lorenzo Trolli (Parma Baseball) - Pietro Cattani ph (Crocetta Kids)

esterno centro Jacopo Mezzatesta (Oltretorrente)

esterno destro Daniele Benecchi (Oltretorrente)

 

ATHLETIC'S BOLOGNA

1

0

0

1

0

4

0

6

FRANCHIGIA PARMA

0

0

1

1

0

0

1

3

 

Gara 1 va quindi meritatamente agli Athletic's ma non è finita. Adesso è l'ora di tirare fuori l'orgoglio, di gettare in campo tutta la voglia di vincere senza farsi prendere dalla frenesia. Vincere a Bologna è possibile, ma bisogna crederci ! Forza ragazzi !

vai alla GALLERIA FOTOGRAFICA