I RAGAZZI del Crocetta Kids onorano la Franchigia conquistando il Memorial Pacini a Bologna

19 settembre 2010

La squadra RAGAZZI del Crocetta Kids era l'ambasciatrice della Franchigia Parma al Memorial Pacini di Bologna. In una nuova forma di collaborazione con le Società che si è rivelata molto positiva, la Franchigia ha chiesto (e ottenuto con entusiasmo) la disponibilità dei Tecnici e degli Atleti del Crocetta Kids a rappresentare Parma al Torneo organizzato dagli amici della Fortitudo. Una figura migliore non si poteva fare dato che la squadra di Flisi & C. si è rivelata davvero di qualità ed ha messo in mostra un grande temperamento. Non per nulla sta partecipando alle finali nazionali ... Così nel giorno in cui siamo tutti felici perché la squadra seniores ha conquistato una splendida promozione in serie A, anche i leoncini hanno voluto dire la loro con due vittorie che hanno significato il primo posto nel Torneo (i ragazzi però ci hanno detto di essersi tenuti in tasca ancora tanti punti da segnare al prossimo concentramento delle finali di categoria - un grande in bocca al lupo perché un altro gioiello impreziosisca ulteriormente questa splendida annata del baseball di casa nostra !).

 

Prima avversaria è un'agguerrita Fortitudo Bologna, fermamente intenzionata a riscattare la sconfitta mattutina contro la Pianorese. I bolognesi partono forte e conquistano subito il vantaggio. I leoncini, in versione diesel, scaldano il motore e rimontano, non lasciando scampo agli avversari con 2 travolgenti big inning che fissano il risultato finale in un convincente 8-5.

 

Il Trofeo sarà quindi appannaggio della vincente dello scontro diretto contro la Pianorese, squadra ostica e di notevole qualità. La partita è combattutissima con grandi giocate dall'una e dall'altra parte e il risultato rimane in bilico. Sembra finita sul 3-2 per il Crocetta ma si accerta che il tempo non è ancora scaduto e si comincia un nuovo inning. Dopo che il Crocetta ha segnato 2 punti e preme pericolosamente in attacco, il manager della Pianorese ritira la squadra dal campo. Avrà avuto le sue buone ragioni ma questa, in tanti anni di baseball giovanile, ancora ci mancava. Nulla toglie però alla grande prestazione dei leoncini, tali di nome e di fatto. Bravi ragazzi e adesso mettiamocela tutta nelle finali ! Il nostro tifo è tutto per voi !

 

A Bologna però c'è stata un'altra (piccola) vittoria. La scena ci vede comodamente seduti su una panchina mentre con Ricardo ci gustiamo la partita. La madre di una ragazzo in campo si avvicina e ci ringrazia perché suo figlio voleva quasi smettere di giocare a baseball ma, da quando è tornato dal Baseball Summer Camp, ha ritrovato voglia ed entusiasmo, cambiando anche il suo atteggiamento in campo. Wow ! Per tutti noi è il regalo più bello che ci si potesse fare, uno stimolo per andare avanti e migliorare fino al limite del possibile. Che bella domenica !

GALLERIA FOTOGRAFICA