Prosegue la marcia dell'Under 21 Junior Parma che prevale anche sull'Oltretorrente B

21 aprile 2010

Non tragga in inganno il risultato finale. I giovani dell'Oltretorrente "B" sono stati in partita per lunghi tratti, sì in svantaggio ma più per proprie colpe che non per merito dei padroni di casa. Poi al sesto, la svolta della partita con l'impressionante serie di valide dello Junior e l'evidente demoralizzazione degli avversari che hanno portato alla chiusura anticipata dell'incontro. In casa gialloblù, buona la prestazione sul monte di Daniele Benecchi e autoritaria quella di Lorenzo Trolli, salito al terzo inning con un out a basi piene e capace di chiudere con freddezza. Più navigato ed esperto il monte Junior che ha controllato senza grandi patemi la gara concedendo un solo punto per un errore difensivo. In attacco, tripli per Bianchini, Bazzana e un Palamidesi che, ritrovata la fiducia nei propri mezzi, non manca all'appuntamento della valida in ogni partita. Doppi per Vezzosi e Bianchini.

 

Lo Junior si presenta in difesa con Zbogar partente. Un errore mette il lead-off Trolli in base ma un K e un colto rubando in terza ben confezionato da Masola e Bazzana mettono la parola fine al primo tentativo dell'Oltre. Cambio campo e parte benissimo Benecchi sbrigando la pratica in tre soli uomini, facile preda della difesa.

Si va la secondo inning con il bellissimo doppio a sinistra di Ricky Vezzosi sterilizzato però dai 3 K girati imposti da Zbogar. Benecchi comincia con un K ma poi perde concentrazione e concede la base per ball a Pizzarotti e Cavazzini. La volata di Ammirati e l'errore difensivo sul tocco di Reverberi consentono i due punti del vantaggio Junior.

Al terzo tentativo, l'Oltre porta il corridore in terza con una base ball e la valida di Zanacca (2 su 4 per lui). Con un solo out, il punto sembra imminente ma ancora 2 K di Zbogar sventano il pericolo. Benecchi sembra in difficoltà e concede la valida a Zambellan e 2 basi ball. Rileva Trolli e con freddezza chiude l'inning non senza però che sia entrato un punto per palla mancata.

Sembra tutto facile per Zbogar al quarto quando la difesa confeziona i primi 2 out. Calo di concentrazione e 2 colpiti a complicare la situazione. L'assistenza di Bianchini chiude i conti. Intanto Trolli tiene sotto controllo le mazze avversarie e la partita rimane aperta. Lo strepitoso triplo di Bianchini rimane solo un bel episodio.

Si inizia il quinto inning sul 3-0 per lo Junior e l'Oltre ha la grande possibilità di riagguantare gli avversari favorito da 2 errori della difesa che mettono in base i primi due battitori. Dopo un fly-out, Benecchi tocca valido e le basi sono cariche. Il sacrificio di Mezzatesta vale un punto e le basi rimangono ancora piene per la base ball a Vezzosi. Ancora un K spegne le speranze dei gialloblu. Attacco quasi fotocopia per lo Junior con 2 errori per mettere in base i primi due battitori e altri errori che permettono la segnatura di 2 punti. Grande merito a Trolli di chiudere con un K e un fly-out a sinistra.

Scende dal  monte Zbogar dopo una buona prestazione (5 RL, 3 BV, 7 K, 3 BB, 1 E, 0 ER), e sale Andrea Zambelloni. Ci scappa una valida ma un K chiude i conti. Si arriva così al decisivo 6° inning. Lo Junior parte in maniera strepitosa: triplo di Palamidesi, doppio di Bianchini, triplo di Bazzana ... una grandinata che costringe il manager ad un avvicendamento sul monte. Entra Vezzosi ma lo tsumani rallenta solamente con le valide di Zambellan, Pizzarotti e Cavazzini. 6 punti e partita finita.

 

Una partita interessante ma non bella, con molti errori da una parte e dall'altra. La diversa esperienza, il divario d'età e di "peso" fra le due squadre si sono fatti sentire ma va tutto a merito dei cadetti Oltre aver tenuto il campo con dignità e senza timori confermando le indubbie qualità di alcuni giocatori che approfitteranno anche di queste occasioni per farsi le ossa in proiezione futura.

 

OLTRETORRENTE "B"

0 0 0 0 1 0

1

JUNIOR PARMA

0 2 1 0 2 6

11

 

LE FORMAZIONI

OLTRETORRENTE "B": Davide Benecchi (Lorenzo Trolli - Riccardo Vezzosi) lan, Pietro Mantovani ric, Lorenzo Maestri (Andrea Marchini - Lorenzo Trolli) 1b, Leonardo Ferrari (Lorenzo Maestri - Riccardo Ruggeri) 2b,  Riccardo Vezzosi (Andrea Marchini) 3b, Matteo Zanacca SS, Lorenzo Trolli (Davide Benecchi) ES, Jacopo Mezzatesta EC, Michele Barbieri (Jacopo Oliveiro) ED.

JUNIOR PARMA: Enrico Zbogar (Andrea Zambelloni) lan, Francesco Masola ric, Alessandro Pizzarotti 1b, Martino Cavazzini 2b, Davide Bazzana 3b, Mattia Bianchini SS, Davide Reverberi ES, Mirco Zambellan EC, Flavio Palamidesi ED, Luca Ammirati DH.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA