Franca vittoria a Reggio dell'U21 Junior che mantiene l'imbattibilità in campionato

1 giugno 2011

Un'altra vittoria in campionato per l'U21 Junior ma meno semplice di quanto la posizione di classifica delle due squadre lasciasse supporre. Il fanalino di coda Reggio infatti ha dalla sua un monte di lancio decisamente competitivo in Luca Riccò Panciroli e Francesco Arcolà, per quanto non sempre assistiti adeguatamente dalla difesa. L'attacco Junior ha saputo però piazzare le battute al momento giusto ed approfittare delle sbavature difensive che qua e là venivano a galla riuscendo a segnare punti decisivi. A difenderli, una buona prova della difesa (un solo errore) che ha ben assecondato la buona prova dei lanciatori che hanno concesso due valide in tutto l'incontro e dato l'impressione di controllare con sicurezza gli attacchi avversari. L'imbattibilità così prosegue, con il temibile Sala che mercoledì prossimo proverà ad interrompere la serie.

La partenza di Luca Riccò Panciroli è fulminate con una serie di lanci talmente efficaci da annichilire l'attacco parmigiano con 3 K di fila. Fotocopia al cambio campo con Zbogar che replica a sua volta con 3 K. Al secondo attacco, lo Junior conquista la prima valida con Giannetti che però si fa cogliere in trappola dall'insistito pick-off del lanciatore. Corsaro conquista la base per ball e ruba la seconda ma lì resta. Zbogar sbriga la seconda difesa in 3 battitori, senza K ma con la collaborazione di una difesa reattiva ed efficace. Al terzo lo Junior passa. Pizzarotti va in base colpito ma si fa cogliere fuori base dal pick-off. Mantovani invece buca la seconda e arriva in posizione punto sul sacrificio di Bertolini. Valida di Maestri e il punto è cosa fatta. Un'assistenza sbagliata sul tocco di Bianchini, permette anche a Maestri di toccare casa base: 2-0. Base intenzionale a Giannetti e doppia rubata con Bianchini in terza. Base intenzionale anche a Corsaro e si gioca con 2 out. La mossa del manager reggiano ha successo per l'assistenza 13 che annulla il tentativo di Palamidesi. Ancora un KKK di Zbogar e si va al quarto attacco con la perla di Pesci che batte lunghissimo dietro l'esterno centro e vola a casa base per uno spettacolare homer interno. Anche Mantovani raggiunge la base (ball): ruba con successo la seconda e va a punto per l'errore difensivo sulla battuta di Maestri. Il Reggio accenna alla reazione e Burani colpisce pieno il lancio di Zbogar per la prima valida della sua squadra. Doppio gioco sulla battuta alta di Luca Riccò Panciroli e le basi ritornano vuote. Amparo va in base per ball e la valida concessa a Fabio Riccò Panciroli lo porta in terza. Con i corridori agli angoli, arriva l'out risolutore con la presa al volo di Bertolini. Lead-off del quinto attacco Junior è Giannetti che batte sul lanciatore e riesce a raggiungere la terza con le successive rubate. Ma arrivano anche i 3 out che lasciano a secco la squadra ospite. Quinta e ultima difesa per Zbogar che conclude la sua buona gara affrontando 3 battitori e mettendone K due. Francesco Arcolà sale sul monte Reggio e deve subire il doppio di Pizzarotti. Base per ball a Casalini e un'altra valida concessa a Bertolini che porta a casa il punto della tranquillità. Batte sulla prima Maestri e anche Casalini è a punto, sacrificio di Bianchini e punto numero 7 per Bertolini. Avvicendamento anche sul monte Junior con Andrea Zambelloni in pedana. Un errore e il battitore arriva in base ma 2 K e l'assistenza di Bertolini portano dritti al settimo e ultimo inning. Inizio col botto per il doppio di Corsaro e la valida di Palamidesi che lo spinge a punto. Per l'ultima difesa, sale sul monte Corsaro a sostituire Zambelloni dolorante al braccio: 2 K e l'assistenza di Bianchini chiudono senza scosse una partita che lo Junior ha dominato e meritatamente vinto.

 

JUNIOR PARMA

0

0

2

2

0

3

1

8

REGGIO BASEBALL

0

0

0

0

0

0

0

0

 

LE FORMAZIONI

JUNIOR PARMA: Enrico Zbogar (Andrea Zambelloni - Matteo Corsaro) lan, Lorenzo Maestri ric, Stefano Giannetti (Andrea Marchini) 1b, Romano Bertolini 2b, Matteo Corsaro (Stefano Giannetti) 3b, Mattia Bianchini SS, Alessandro Pizzarotti ES, Flavio Palamidesi EC, Pietro Mantovani (Davide Casalini) ED, Massimo Pesci (Andrea Marchini) DH.

REGGIO BASEBALL: Luca Riccò Panciroli (Francesco Arcolà) lan, Giacomo Bruno ric, Luis Amparo 1b, Fabio Riccò Panciroli 2b, Surjit Sadhu 3b, Niccolò Burani SS, Lorenzo Spagni (Davide Baffioni) ES, Daigoro Sgarbanti (Luca Riccò Panciroli) EC, Luca Ganassi ED.

GALLERIA FOTOGRAFICA