La sudata vittoria U21 contro il forte Sala vale la matematica conquista della post-season

13 luglio 2011

Dura battaglia sul diamante di Via Parigi. Da una parte lo Junior chiedeva il lasciapassare per la post-season, dall'altra il Sala si giocava le residue carte per cercare di raggiungere gli imbattuti avversari in testa alla classifica. E' finita con la supremazia dei parmigiani, solidi in difesa ed abili a sfruttare le poche occasioni concesse dagli avversari. Così lo Junior si catapulta nella seconda fase dopo un campionato sempre al vertice, ma per il Sala non è detta l'ultima parola perché uno dei posti riservati all'Emilia Romagna è a disposizione della migliore seconda classificata dei 2 gironi. Il tifo è tutto per la squadra di Finetti che si è dimostrata decisamente competitiva e con un organico di tutto rispetto. Per finire la regular season manca l'inutile recupero con lo stesso Sala. Che si vinca o si perda, complimenti ai ragazzi dello Junior per l'ottimo campionato !

Il Sala parte a razzo e il lead-off Corsini punisce con un doppio l'incerto inizio di Zbogar. Un lancio pazzo e il tocco di Charaf, portano Corsini al punto del vantaggio. La situazione si complica per lo Junior quando Zbogar deve gestire le basi piene per 2 basi per ball e un colpito in situazione di 2 out. Lucidità e orgoglio portano al K decisivo. Lo Junior tenta la reazione con Bertolini (base ball) e Maestri (valida) in base con zero out. Una presa in foul e un doppio gioco della difesa salese spengono le speranze di pareggio. Dolore al gomito per Zbogar e Zambelloni rileva anzitempo. Un errore difensivo spalanca la base a Baisi, a punto sul gran doppio di Ugolotti. Ancora un K per andare al cambio campo. Con un out, lo Junior gioca con Giannetti (colpito) e Cozzolino (valida) in base. Un maldestro lancio per contrastare la rubata della seconda, permette il punto di Giannetti. La valida di Pizzarotti invece favorisce il punto del pareggio di Cozzolino. Inizia il terzo attacco Sala e Zambelloni concede l'unica base ball della sua partita, per altro innocua. Lo Junior invece inizia il suo attacco contro il rilievo Michele Barbieri con il doppio di Bianchini, abile a sfruttare una palla persa e una giocata maldestra per portare in vantaggio la sua squadra. Matteo Corsaro aspetta il lancio giusto che non arriva e raggiunge la base per ball. Ruba e prosegue per il punto sulla valida di Cozzolino: 4-2 Junior. KKK di Zambelloni a stroncare il quarto tentativo Sala mentre sul monte opposto sale Yomel Rivera che con 2 K manda i suoi a tentare il recupero. Inizio folgorante con 2 valide e corridori in seconda e terza con un solo out. Il gioco sembra fatto ma la pronta reazione di Zambelloni non permette punti. Rivera e il subentrato closer Cozzolino dominano gli attacchi avversari e non succede più nulla fino alla fine. Lo Junior conserva la sua prestigiosa imbattibilità e il Sala avrà ancora una chance da giocarsi.

 

SALA BAGANZA

1

1

0

0

0

0

0

2

JUNIOR PARMA

0

2

2

0

0

0

R

4

 

LE FORMAZIONI

JUNIOR PARMA: Enrico Zbogar lan (Andrea Zambelloni - Federico Cozzolino), Lorenzo Maestri ric, Federico Cozzolino (Alessandro Pizzarotti) 1b, Romano Bertolini 2b, Stefano Giannetti 3b, Mattia Bianchini SS, Alessandro Pizzarotti (Davide Casalini) ES, Flavio Palamidesi (Pietro Mantovani) EC, Pietro Mantovani (Jacopo Mezzatesta) ED, Matteo Corsaro DH.

SALA BAGANZA: Michele Bramini (Michele Barbieri - Yomel Rivera) lan, Maicol Lori ric, Yomel Rivera (Michele Bramini) 1b, Yormi Rivera (Yomel Rivera - Simone Zerbini) 2b, Elia Ugolotti 3b, Andrea Corsini SS, Eddine Charaf (Leonardo Brianti) ES, Matteo Mingardi EC, Federico Baisi ED.

GALLERIA FOTOGRAFICA