|
La Franchigia Cadetti comincia il Torneo di Godo con 2 limpide vittorie su Imola e Nettuno |
15 luglio 2011 |
|
Inizia nel migliore dei modi l'avventura dei Tornei per le squadre in Franchigia. A Godo, le prime due partite sono state letteralmente dominate dalla squadra selezionata da Montanini, giovane ma agguerrita. Fanno parte della spedizione in terra romagnola:
La gara d'esordio è contro i Redskins Imola. Partente è Niccolò Burani, dominante per i 2 inning lanciati sbrigati con solo 7 apparizioni al piatto. L'attacco è travolgente e non perdona nulla all'incerta difesa avversaria. Valida per Tanara e doppio per Deotto, 5 punti con Tanara, Spada, Deotto, Burani e Mantovani. L'impeto non si placa e altri 3 punti (Cannata, Deotto, Burani) entrano al secondo attacco con Cannata sugli scudi per il bel doppio in anticipo. Ali Farman rileva Burani e non concede nulla. Arrotonda invece il punteggio Cannata e chiude la partita. L'Imola ha uno scatto d'orgoglio e, con qualche complicità della difesa, riuesce a segnare i due punti dell'onore. L'ultimo attacco Junior è per regolamento e non per necessità: frutta i punti di Burani, Mantovani e Beltramo che cristallizzano il punteggio finale sul 12-2.
Seconda partita contro i giovani, ma sempre temuti, dello Junior Nettuno. Matteo Spada si rende protagonista di una splendida prestazione sul monte e, dopo 3 inning, un solo battitore ha toccato la base (e per palla persa) mentre i K sono 8. Ancora Ali Farman nelle vesti di closer con una valida concessa ma nessun punto. L'attacco si conferma potente e la bilancia pende subito verso Parma. Primo attacco: il doppio di Burani vale 2 RBI per Mantovani e Spada, in base per valida. Secondo attacco: Righetti in base per errore, seguito da Bertolini con un doppio, sparecchia il doppio di Silingardi a sua volta a punto insieme a Cannata e Mantovani per le belle volate di Spada e Deotto. La partita è virtualmente chiusa ma al terzo attacco Parma segna ancora con Diana e Silingardi. Ma non è finita perché arrotondano al quarto Deotto, Burani e Diana.
Questi i risultati della prima giornata:
GOTI - JUNIOR NETTUNO 8-4 |