L'U21 Junior perde l'imbattibilità a Sala: post season per i parmigiani, spareggio per i salesi

20 luglio 2011

Recupero dopo la fine del campionato e prima sconfitta per l'U21 Junior che deve inchinarsi (con onore) ad un volitivo Sala. Una battuta d'arresto che per i parmigiani, ormai certi del passaggio alla post-season, significa solo la rinuncia alla prestigiosa imbattibilità, tanto bella quanto inutile nella sostanza. Il Sala invece potrà giocarsi la stagione nello spareggio con la seconda classificata del girone B. I salesi si sono dimostrati squadra forte e determinata, per cui l'accesso alle fasi finali del campionato è un'eventualità più che possibile ... e magari ce li troviamo ancora una volta avversari.

La regular season passa quindi in archivio. Per lo Junior è stato un campionato pieno di soddisfazioni, iniziato fra lo scetticismo di molti per l'esiguità del roster e terminato in un piccolo trionfo. Vediamo il seguito ...

Il Sala presenta come partente Yomel Rivera, compagno di tante battaglie con la casacca IBL2. Ad evidenza, un lanciatore di categoria superiore che non subisce punti nelle quattro riprese in pedana con solo Alessandro Pizzarotti e Flavio Palamidesi a toccare valido, senza frutto. Lo Junior oppone Zbogar, unico lanciatore di ruolo per il forzato riposo di Andrea Zambelloni. Il triplo di Maicol Lori rompe l'equilibrio al primo inning portando a punto Daraio, in base per ball. E' lo stesso Lori a raddoppiare sull'errore della difesa prima che Zbogar porti al cambio campo con 2 K. Una difesa incerta incassa altri 2 punti al secondo inning e il Sala prende il largo. Dopo 5 riprese scende Zbogar con 8 K, 5 valide subite e 3 basi per ball. L'incombenza dell'ultima difesa tocca a Pizzarotti che se la cava passando solo 3 battitori nel box. In casa Sala, invece, Barbieri rileva Rivera e nei 2 inning lanciati non concede punti o valide con una sola opportunità concessa allo Junior con Bertolini che arriva fino in terza tra basi ball e rubate - ma niente punti. Ad opporsi all'ultimo attacco Junior è chiamato Carpena che concede la valida a Zambelloni e Marchini per i 2 punti che salvano l'onore. Adesso il campionato è davvero finito. In bocca al lupo per la post-season e l'augurio al Sala di essere dei nostri.

 

JUNIOR PARMA

0

0

0

0

0

0

2

2

SALA BAGANZA

2

2

1

0

0

0

R

5

 

LE FORMAZIONI

JUNIOR PARMA: Enrico Zbogar (Alessandro Pizzarotti) lan, Pietro Mantovani ric, Andrea Marchini (Andrea Zambelloni) 1b, Romano Bertolini 2b, Lorenzo Maestri (Romano Bertolini) 3b, Mattia Bianchini SS, Jacopo Mezzatesta ES, Flavio Palamidesi EC, Davide Casalini (Andrea Marchini) ED, Alessandro Pizzarotti DH.

SALA BAGANZA: Yomel Rivera  (Michele Barbieri - Simone Carpena) lan, Maicol Lori (Elia Ugolotti) ric, Michele Bramini (Andrea Corsini - Simone Zerbini) 1b, Simone Zerbini (Yormi Rivera) 2b, Irid Eddine Charaf 3b, Federico Bertoncini (Andrea Corsini) SS, Patrick Botti ES, Rocco Daraio (Yomel Rivera) EC, Matteo Mingardi (Yomel Rivera - Federico Baisi) ED.

GALLERIA FOTOGRAFICA