|
Collecchio e Oltre vincono di misura in U21, buona partita dello Junior che cede al Crocetta |
18 aprile 2012 |
La pioggia si ferma e il campionato finalmente riprende, il freddo è pungente ma si gioca.
Vittoria di misura anche per l'OLTRE che espugna l'infido campo di Piacenza al termine di una prova volitiva. Subito sotto 3-1 per la partenza a razzo dei piacentini, i ragazzi parmigiani accorciano le distanze al sesto e mettono la freccia al settimo realizzando i due punti decisivi. Ottima la prova di tutta la squadra che ha dimostrato grande carattere e voglia di vincere. Grande prova di Gioele Piscitelli sul monte mentre Paolo Bocchi e Lorenzo Trolli si sono messi in evidenza nel box di battuta.
Uno JUNIOR, ampiamente rinnovato e ancora in rodaggio, ha invece dovuto subire la sconfitta opposto ad un forte Crocetta, sicuramente una delle squadre più accreditate per la vittoria finale del girone. La partita è stata a lungo in equilibrio fin quando, tra sesta e settima ripresa, il Crocetta ha accelerato. Lo Junior ha avuto la grande occasione di rimonta all'ottavo ma, con le basi cariche, non è riuscito ad approfittarne dovendosi accontentare del solo punto messo a segno nell'ultimo attacco. Buona la prova dei lanciatori con Zbogar che non ha concesso punti dovendone però subire uno e Anghinetti che ha dimostrato nervi saldi in alcune spinose situazioni. In un attacco con le polveri bagnate, spiccano le doppie valide di Mantovani, Borroto e Amoretti - nulla per tutti gli altri.
Si rigioca il 25 aprile con lo Junior che ospita il Reggio, l'Oltretorrente che andrà a far visita alla Crocetta e il Collecchio che riceverà (IBL2 permettendo) il Piacenza. In una giornata piena di recuperi per le squadre seniores, non saranno pochi i problemi di formazione.
|
FOTO GALLERY: JUNIOR PARMA vs CROCETTA |