Pareggio nella sfida U21 fra Junior e Collecchio, l'Oltre cade a Reggio

2 maggio 2012

Un pareggio ricco di emozioni fra JUNIOR e COLLECCHIO sul diamante di Via Parigi. O meglio, la partita era sul 3 pari quando l'arbitro ha giustamente decretato la sospensione della partita per l'oscurità incombente, come già successe lo scorso campionato. Il Collecchio passa subito in vantaggio sfruttando un paio di indecisioni della difesa di casa e allunga al quarto con l'unica valida messa a segno (da Matteo Salvarani) in questa partita, complice un lancio pazzo. L'attacco Junior, che fino a quel momento non era mai riuscito a raggiungere il cuscino di prima base, si scuote e arriva a punto con le valide di Maestri e Pizzarotti. Il Collecchio trova un ostacolo insuperabile nei potenti lanci del rilievo Matteo Spada e non ha più occasioni per rendersi pericoloso. E' lo Junior invece a fare la partita. Al quinto porta il corridore in terza ma senza concretizzare, poi al sesto Mantovani e Maestri toccano il piatto di casa base sulle battute di Pizzarotti e Gasparini. E' il meritato pareggio ma, con il corridore in terza, il punto del vantaggio non arriva. Un'altra buona occasione per lo Junior al settimo con Borroto sul cuscino di seconda e un out: bravo e lucido Bramini a chiudere con un KK. L'ottavo inning inizia con la valida di Maestri (3/3 per lui) ma la difesa del Collecchio è attenta e non permette segnature. Poi la sera incombe. Buona prova per tutti i lanciatori che si sono alternati in pedana: Michele Barbieri (4RL - 2H - 4K), Simone Carpena (2RL - 2H - 3K), Michele Bramini (2RL - 2H - 2K), Enrico Zbogar (4RL - 1H - 9K) e Matteo Spada (4RL - 0H - 9K).

 

L'OLTRE affrontava il Reggio con i favori del pronostico ma rimedia una sconfitta di misura per 5-4. L'inizio è tutto di marca parmigiana con l'Oltre che si porta in vantaggio per 4-1. I reggiani non demordono e ribaltano il risultato sul rilievo, non adeguatamente supportato da una difesa troppo fallosa. In attacco, ottima prova di Riccardo Vezzosi con un doppio e un triplo sul partente reggiano Luca Riccò Panciroli.

 

Tra un rinvio e l'altro, è così finito il girone della prima andata. Si ricomincia mercoledì prossimo con lo Junior opposto al Piacenza e la super sfida fra Collecchio e Oltre.

 

FOTO GALLERY:     COLLECCHIO vs JUNIOR PARMA