Il COLLECCHIO IBL2 si rilancia in classifica con due vittorie a Grosseto

17 giugno 2012

Doppio successo del Collecchio a Grosseto e la zona play-off ritorna a portata di mano. C'era da scommettere che la squadra di Ceccaroli non avrebbe gettato la spugna dopo le ultime sconfitte e così è stato. Con due prestazioni orgogliose, rientra da Grosseto con due vittorie pesanti che riaccendono le speranze di un accesso alla post-season. Non sarà facile, visto che i prossimi avversari saranno Nettuno, Piacenza, Macerata e Rimini, ma c'è da provarci e ci si proverà fino in fondo.

Nella prima partita, l'equilibrio è rotto al sesto. Fino a quel momento la partita era in parità per il pareggio dei maremmani a recuperare l'iniziale svantaggio. Sul rilievo si sono abbattuti i 2 tripli di Benetti e Lori e il singolo di Ugolotti per 3 punti realizzati. Per la replica, bisogna aspettare solo l'attacco successivo e un'altra valida di Lori (3/5 con 3 RBI) che porta il punteggio sul 7-1. Il Grosseto è solo ferito e replica subito con il doppio di Aprili che, complice qualche problema di controllo del rilievo collecchiese, rimette in partita la sua squadra con 3 punti: 4-7. Il finale è tutto di Yomel Rivera che prima batte a casa l'ottavo punto e poi imbriglia per 2 inning le mazze locali che non hanno più occasioni per tentare di recuperare la partita.

Il Collecchio parte a razzo in gara due e a fine secondo è già sul 6-0. Il Grosseto che non ti aspetti si scatena al 4° e, complici un paio di errori difensivi, raggiunge un clamoroso pareggio lasciando due corridori sulle basi. La reazione del Collecchio è rabbiosa: triplo di Pesci e doppio di Pelagatti per i 2 punti che rimettono le cose a posto. Le buone prove di Dallaturca, Sclafani e Barbieri lasciano al Grosseto un solo punto in 5 inning. L'attacco arrotonda e finisce 12-7. E adesso bisogna pensare a Nettuno ...

 

BOX SCORE gara 1 gara 2 PLAY BY PLAY gara 1 gara 2
sulla GAZZETTA DI PARMA

 

da www.juniorgrosseto.it

 

IBL2 / Disco Rosso per lo Junior

Disco rosso per lo Junior Grosseto Tecnogru nella quarta di ritorno del campionato di Ibl2. I ragazzi di Carlo Del Santo e Antonio Momi si sono arresi domenica al Collecchio (4-8, 7-12) al termine di due incontri decisi nella seconda parte, dopo aver lottato con la solita grinta. Vincenti Dazzi e Dalla Turca.
In garauno i biancorossi, sotto 1-0 al primo attacco, hanno pareggiato con Piselli sul triplo di Scala al 4º, ma si sono arresi a causa dei sei punti subiti dal rilievo Sciacca (4rl, 8bv) tra la sesta e la settima frazione, rovinando così la grande prova di Starnai (5rl, 3bv, 6so ed un solo punto).
In garadue il partente Piccini (4.2rl, 9bv, 6pgl) ha subito cinque punti al 1º e uno al 2º, ma lo Junior si è scatenato al quarto con sei punti e sei valide. Gli emiliani, però, hanno confezionato tre punti tra la quinta (su Iacopo Piccini) e la sesta (sul rilievo Giordano Valentino) e non sono più stati raggiunti dai locali, che hanno comunque messo insieme un bottino di undici valide.