Con le due sconfitte di Nettuno, si allontanano i play-off per il COLLECCHIO IBL2

24 giugno 2012

Dopo queste due sconfitte a Nettuno, l'accesso ai play-off è legato ad un esile filo. Ma solo chi non conosce il Collecchio può pensare che i conti siano già chiusi. Di certo, fino al terzo out dell'ultima ripresa i ragazzi di Ceccaroli non molleranno, a cominciare dalla partita di recupero contro una diretta concorrente, il Macerata. Certo è dura ma la matematica lascia aperto uno spiraglio ...

Gara 1 si mette subito male e dopo 2 attacchi il Nettuno è avanti di 6 punti. Un inizio peggiore non poteva esserci anche perché dall'altra parte lancia un ispirato Milvio Andreozzi che in 7 riprese concede solo 2 valide e un punto. Il Collecchio prova la reazione contro il rilievo Loddo ma il bottino è misero e il Nettuno esce vincente con indubbio merito.

In gara 2 è tutta un'altra musica. Il Collecchio aggredisce i padroni di casa realizzando subito 2 punti per la legnata al momento giusto di Lori. Ma poteva anche andare meglio perché al terzo out ci sono ancora 2 corridori sulle basi. Il Nettuno è squadra di rango e pareggia al cambio campo, approfittando anche di qualche sbavatura della difesa. Collecchio ancora avanti al 3° con lo splendido triplo di Pesci per il punto di Benetti. Rabbiosa la reazione nettunese che, nel suo turno d'attacco, ribalta il punteggio e si porta a condurre sul 5-3. Il rilievo Simone tiene a bada le mazze collecchiesi e il Nettuno arrotonda al 7° con l'homer di Sellaroli. Il Collecchio mette paura agli avversari in chiusura con un punto all'8° (ancora Lori protagonista con un doppio) e al 9°. Grande cuore ma non sufficiente per cambiare l'esito della gara.

 

BOX SCORE gara 1 gara 2 PLAY BY PLAY gara 1 gara 2
sulla GAZZETTA DI PARMA