Fra le U21 di Oltre e Junior vince l'oscurità: Junior in vantaggio ma manca un inning

2 luglio 2012

L'incombente oscurità costringe l'arbitro a chiudere la partita e quindi ci sarà l'appendice (se influente sulla classifica) dell'inning mancante. A quel momento lo Junior era avanti 7-5 con l'Oltretorrente in corsa per recuperare una partita che sembrava chiusa quando lo Junior ha allungato tra 6° e 7° inning. Tra le code per maltempo e oscurità, questo campionato sembra non voler finire mai.

Lo Junior parte in attacco e spreca un'ottima occasione per portarsi subito in vantaggio. Le valide di Tinarelli e Mantovani, con la base concessa a Spada, riempiono le basi a zero out. Una malaugurata battuta in doppio gioco e una bella eliminazione per la via 63 lo lasciano però a secco. Zambelloni tiene a bada l'attacco Oltre, così come Benecchi quello dello Junior. Al secondo tentativo è l'Oltre che si fa pericoloso con il doppio di Fuso che arriva in terza sulla volata di Botti: Zambelloni chiude con un K. Un punto a testa al terzo inning, complici difese troppo distratte. Al quarto, l'Oltre si porta in vantaggio ed è ancora un errore difensivo che invece di portare al cambio campo, regala il punto a Fuso (in base ancora per valida). Al quinto Zbogar rileva Zambelloni, subisce il doppio di Vezzosi ma chiude l'inning con 3 K. Al sesto la partita ha una svolta con lo Junior che si vede letteralmente regalare 4 punti senza mai battere valido. Zbogar non concede nulla e a fine 6° il punteggio è 5-2 per lo Junior che continua la serie segnando altri 2 punti nell'attacco successivo (RBI per Bonghi e Amoretti). E' la volta di Spada a salire in pedana. Dopo un settima ripresa senza danni, l'ottava comincia con un K, una valida e un altro K. Il terzo out, contro la parte bassa del line-up, sembrerebbe routine ma qualcosa si inceppa. Un errore della difesa permette la prosecuzione dell'attacco Oltre che ne approfitta per segnare i 3 punti che rimettono in discussione il risultato finale della partita. L'oscurità non permette di proseguire per il nono inning, si riprenderà (se si riprenderà) da 7-5 per lo Junior.

In attacco, buone prestazioni per Silingardi (2/3) e doppio per Bonghi. Per i lanciatori: Zambelloni (4 RL - 8 K - 3 H - 2 R - 0 ER), Zbogar (2 RL - 5 K - 1 H - 0 R) e Spada (2 RL - 4 K - 3 H - 3 R - 0 ER).

 

JUNIOR PARMA

0

0

1

0

0

4

2

0

-

7

OLTRETORRENTE

0

0

1

1

0

0

0

3

-

5

 

LE SQUADRE IN CAMPO

JUNIOR PARMA: Andrea Zambelloni (Enrico Zbogar - Matteo Spada) lan, Alessandro Deotto (Pietro Mantovani) ric, Enrico Zbogar (Saverio Amoretti - Fabio Mazza) 1b, Francesco Tinarelli 2b, Federico Bonghi (Pietro Mantovani - Alessandro Deotto) 3b, Matteo Spada (Federico Bonghi) SS, Giacomo Silingardi (Thomas Mulazzi) ES, Pietro Mantovani (Giacomo Silingardi) EC, Davide Casalini ED, Alessio Mazza DH.

OLTRETORRENTE: Daniele Benecchi (Lorenzo Trolli - Gioele Piscitelli) lan, Giovanni Fuso (Patrick Botti) ric, Mattia Campori (Gioele Piscitelli) 1b, Patrick Botti (Mattia Campori) 2b, Matteo Zanacca 3b, Riccardo Vezzosi SS, Filippo Bellina ES, Lorenzo Trolli (Daniele Benecchi) EC, Michele Balocchi ED, Gioele Piscitelli DH.

 

FOTO GALLERY:     JUNIOR PARMA vs OLTRETORRENTE