Con la vittoria ottenuta sul Reggio, prosegue la rincorsa dell'U21 JUNIOR

4 luglio 2012

Nel secondo impegno settimanale di campionato, una U21 Junior giovane e volitiva esce vittoriosa dal campo e continua la rincorsa al secondo posto in classifica. Un risultato importante in vista del big match di mercoledì prossimo contro il Collecchio che, a sua volta, è riuscito a prevalere di misura nella difficile partita contro il Piacenza. Si preannuncia grande battaglia fra le 2 squadre in Franchigia e sarà una partita da non perdere.

Contro Reggio, la gara prende subito la piega giusta e lo Junior diventa imprendibile già dopo i primi 2 inning. Tre punti al primo attacco e sei al secondo con le valide di Mantovani (2), Valenti, Tinarelli (bunt), Silingardi (doppio + singolo) e Amoretti. Il partente Anghinetti concede solo una sterile valida e, a fine secondo, lo Junior ha già ipotecato il risultato finale dall'alto di un convincente 9-0. L'attacco di casa si rilassa per un paio di riprese mentre il Reggio si fa pericoloso al 4° quando riesce a riempire la basi ma trova nella freddezza di Anghinetti un ostacolo insormontabile. Il punto però arriva nell'inning successivo contro il rilievo ma la situazione non cambia perché lo Junior si sveglia e, nel suo turno d'attacco, realizza altri 2 punti con Silingardi e Palamidesi (doppio). Al 6° la difesa Junior si inceppa e paga dazio alla gioventù. Con 9 basi ball conquistate e una sola valida, il Reggio si porta pericolosamente sotto e gioca con corridori in prima e seconda, 2 out. Canali decide di non rischiare oltre e prova la carta Zbogar che si dimostra vincente. Con 4 K in stecca, 6° e 7° inning vanno in archivio per la vittoria Junior.

In attacco, prestazioni positive per Silingardi (2/2), Palamidesi (1/1), Mantovani (2/4) e Amoretti (1/2). Per i lanciatori, in evidenza Anghinetti (4 RL - 3 K - 2 H - 0 R) e Zbogar (1.1 RL - 4 K).

 

REGGIO BASEBALL

0

0

0

0

1

6

0

7

JUNIOR PARMA

3

6

0

0

2

0

R

11

 

LE SQUADRE IN CAMPO

JUNIOR PARMA: Luca Anghinetti (Fabio Mazza - Davide Casalini - Enrico Zbogar) lan, Filippo Valenti (Pietro Mantovani) ric, Alessandro Pizzarotti 1b, Federico Bonghi (Francesco Tinarelli) 2b, Alessio Mazza (Federico Bonghi) 3b, Matteo Spada SS, Giacomo Silingardi ES, Pietro Mantovani (Filippo Valenti) EC, Saverio Amoretti (Flavio Palamidesi) ED, Francesco Tinarelli DH.

REGGIO BASEBALL: Niccolò Burani (Fabio Riccò Panciroli) lan, Nicolò Campanini ric, Federico Mendogni 1b, Elia Medioli 2b, Andrea Cocconi (Luca Ganassi) 3b, Luca Ganassi (Niccolò Burani) SS, Simone Novarini ES, Lorenzo Spagni EC, Federico Sassi ED.

 

FOTO GALLERY:     REGGIO BASEBALL vs JUNIOR PARMA