|
CADETTI e ALLIEVI conquistano il primo posto a Modena con brillanti prestazioni |
9 settembre 2012 |
Con 4 magistrali partite, le Selezioni Allievi e Cadetti della Franchigia sbancano Modena e conquistano due meritatissimi primi posti al termine di prestazioni volitive e tecnicamente apprezzabili. Scese in campo senza i favori del pronostico ma con grandi motivazioni, le squadre hanno dato spettacolo giocando un gran baseball conquistando il risultato con il bel gioco ... e questo conta più del risultato in sé.
Gli Allievi che non ti aspetti polverizzano Rimini e San Lazzaro '90 conquistando il primo posto nella categoria dall'alto di 30 punti fatti e 2 subiti. La semifinale è contro un Rimini giovane ma pugnace. L'attacco parte a razzo e non si ferma più confezionando 3 big inning che rendono rotondo il risultato finale. Media 1000 per Walter Milani (3/3), Alessio Dalla Riva (2/2 con un doppio), Alex Feltre (2/2), Francesco Avogaro (3/3 con un fuoricampo interno) e Giuseppe Tanello (2/2). Da parte loro, i lanciatori entrano con naturalezza nell'area di strike e per i romagnoli è giornata di digiuno.
LA SQUADRA IN CAMPO Zeno Pachera (Alessio Dalla Riva) lan, Gabriele Dalla Riva (Zeno Pachera - Walter Milani) ric, Francesco Avogaro 1b, Giuseppe Tanello 2b, Walter Milani (Enrico Brigadoi) 3b, Alessio Dalla Riva (Marco Magnani) SS, Alex Feltre ES, Davide Toniolo (Fabio Lopresti) EC, Fabio Lopresti (Davide Toniolo) ED.
Sulle ali dell'entusiasmo, la squadra si presenta in campo per la finale contro i temibili bolognesi del San Lazzaro. L'inizio è travolgente e dopo 2 riprese il verdetto è praticamente segnato. Francesco Avogaro segna in apertura sulla valida di Giuseppe Tanello. Nell'attacco successivo è Zeno Pachera che apre le danze con un fuoricampo interno e i suoi compagni completano l'opera con un big inning. Stessa musica anche al terzo attacco con il fuoricampo interno di Francesco Avogaro che spegne ogni speranza di rimonta degli avversari. Ancora un fuoricampo interno al quinto per Marco Magnani che suggella l'indiscussa superiorità della Franchigia. Grande gioco e meritatissimo primo posto.
LA SQUADRA IN CAMPO Giuseppe Tanello (Francesco Avogaro - Gabriele Dalla Riva) lan, Zeno Pachera (Walter Milani) ric, Francesco Avogaro (Fabio Fasulo) 1b, Marco Magnani 2b, Walter Milani (Enrico Brigadoi) 3b, Alessio Dalla Riva SS, Alex Feltre (Japinder Singh) ES, Gabriele Dalla Riva (Francesco Avogaro - Fabio Lopresti) EC, Enrico Brigadoi (Davide Toniolo) ED.
Hanno aderito all'invito della Franchigia: Crazy Sanbonifacese: FRANCESCO AVOGARO, ALESSIO DALLA RIVA, GABRIELE DALLA RIVA, ALEX FELTRE, GIUSEPPE TANELLO T-Rex Pastrengo: ENRICO BRIGADOI, FABIO LOPRESTI, WALTER MILANI, ZENO PACHERA Carpi B.C.: FABIO FASULO, JAPINDER SINGH Palladio Vicenza: MARCO MAGNANI, DAVIDE TONIOLO Tecnici: RICARDO ARRIETA, MAURO MULAZZI, BERNARDO BERNARDINI
L'antipasto è contro una squadra temibile come il Sala Baganza. Seppur incompleti, la squadra parmense vende cara la pelle e impegna a fondo la Franchigia che riesce a prevalere solo alla distanza. Pronti, via e la partita si mette male per i ragazzi di Montanini che però riescono subito a recuperare con le valide di Illari (doppio), Valenti (doppio) e Fuso dimostrando carattere e potenza. Il vantaggio arriva al terzo con Illari (valida, 3/3 per lui in questa partita), spinto a punto dalla valida di Amoretti. Dopo il buon inizio, il Sala trova un valido ostacolo nei lanci di Manuel Santana e solo al quarto tentativo azzecca la valida con il triplo di Bertolotti che però non trova collaborazione per arrivare a casa base. Scampato il pericolo del pareggio, la Franchigia si scatena e chiude la partita sul rilievo che deve subire 5 punti con le valide di Alessio Mazza, Manuel Santana e Marco Illari. Marco Faveno subentra all'ottimo Santana e chiude con sicurezza.
LA SQUADRA IN CAMPO Manuel Santana (Marco Faveno) lan, Giovanni Fuso ric, Saverio Amoretti 1b, Filippo Valenti 2b, Nicolas Croin (Sebastiano Onofri - Alessio Mazza) 3b, Davide Azzali SS, Luca Milani (Manuel Santana) ES, Marco Illari EC, Alessio Mazza (Thomas Mulazzi) ED.
Anche la finale contro il San Lazzaro '90 comincia ad handicap. I bolognesi segnano 2 punti ma le basi sono piene quando Davide Azzali attanaglia l'insidiosa linea del terzo out. La reazione parmigiana è immediata, complice anche qualche problema di controllo del lanciatore avversario. Bastano le valide di Croin e Amoretti per mettere la freccia del sorpasso e concretizzare un big inning. Fuso tiene a bada le mazze avversarie e intanto l'attacco non si ferma più. Scaltro e potente, realizza 4 punti al terzo e 3 al quarto regalando la vittoria ai colori parmigiani.
LA SQUADRA IN CAMPO Marco Illari (Giovanni Fuso) lan, Alessio Mazza (Filippo Valenti) ric, Saverio Amoretti 1b, Filippo Valenti (Marco Illari) 2b, Nicolas Croin 3b, Davide Azzali SS, Sebastiano Onofri ES, Manuel Santana EC, Giovanni Fuso (Alessio Mazza) ED.
Hanno aderito all'invito della Franchigia: Crazy Sanbonifacese: MARCO FAVENO T-Rex Pastrengo: NICOLAS CROIN, LUCA MILANI Junior Parma: SAVERIO AMORETTI, DAVIDE AZZALI, ALESSIO MAZZA, THOMAS MULAZZI, FILIPPO VALENTI Oltretorrente Parma: MARCO ILLARI, GIOVANNI FUSO, SEBASTIANO ONOFRI Olimpic Romano: MANUEL SANTANA Tecnici: GIULIO MONTANINI, ALDO TORNATORE
|