Il Collecchio piega la resistenza dello Junior e conquista la finale della Coppa Regione U21

13 ottobre 2012

In un pomeriggio decisamente autunnale, si è potuta finalmente disputare l'attesa sfida tra Junior e Collecchio: in palio la finale di Coppa Emilia. Al termine di una gara combattuta e aperta, l'ha spuntata il Collecchio in virtù di un attacco più incisivo e della maggiore esperienza. Lo Junior è stato abile nel gioco sulle basi ma una sola valida in 7 attacchi non poteva impensierire più di tanto la navigata squadra di casa.

I parmigiani sono andati subito in vantaggio, pur senza battere valido. Mantovani è in base per ball e arriva fino alla terza per la pessima assistenza sul tocco di Maestri. Spada si incarica di portare a punto il compagno. Il terzo out arriva con corridori in seconda e terza e il rammarico di non aver realizzato qualcosa in più. La reazione dei padroni di casa è immediata. Il doppio di Poma e la valida di Lori valgono 2 punti ma le giocate più spettacolari sono di Maestri con 2 azzeccati colti rubando. Lo Junior non punge al secondo tentativo e anche il Collecchio esaurisce l'attacco in 3 sole presenze nel box. Al terzo attacco lo Junior pareggia. Tinarelli è in base graziato dalla difesa che difende male anche il bunt di Mantovani. La volata di Maestri è perfetta e Tinarelli è a punto. Arriva anche la prima e unica valida Junior ad opera di Spada, ma il risultato rimane di parità anche dopo il terzo attacco collecchiese, reso innocuo con 2 K e una bella assistenza di Valenti. Bramini rileva Sclafani e lo Junior arriva in base solo per un errore. I soliti Poma e Lori suonano la carica per il Collecchio. Poma conquista la base per ball e la sua lunga falcata lo porta in terza sul singolo di Lori. Il bunt di Bramini è ben controllato dalla difesa ma sull'azione Zbogar si infortuna ed sale sul monte Spada. La volata di Ugolotti è perfetta e arriva il punto del vantaggio: 3-2. Mancano ancora 3 attacchi alla fine ma lo Junior, se arriva in base, è solo per ball e non si rende mai veramente pericoloso. Il Collecchio mette invece il risultato in cassaforte al 5° quando il doppio di Poma spinge a punto Salavarani (colpito) e Daraio (errore). C'è ancora il tempo per una valida di Ugolotti al 6° ma il risultato non cambia. Il Collecchio è meritatamente finalista di Coppa Emilia e domenica prossima se la giocherà con i Goti, vincitori del girone B.

 

JUNIOR PARMA

1

0

1

0

0

0

0

2

COLLECCHIO

2

0

0

1

2

0

R

5

 

LE SQUADRE IN CAMPO

JUNIOR PARMA: Enrico Zbogar (Matteo Spada) lan, Lorenzo Maestri ric, Saverio Amoretti 1b, Francesco Tinarelli 2b, Filippo Valenti (Romano Bertolini) 3b, Matteo Spada (Filippo Valenti) SS, Flavio Palamidesi ES, Pietro Mantovani EC, Romano Bertolini (Giacomo Silingardi) ED, Alessio Mazza DH.

COLLECCHIO: Matteo Sclafani (Michele Bramini) lan, Maicol Lori ric, Yomel Rivera (Mirco Cristofori) 1b, Simone Zerbini (Matteo Salvarani) 2b, Elia Ugolotti 3b, Davide Benetti SS, Sebastiano Poma ES, Pietro Cattani (Rocco Daraio) EC, Mattia Cristofori (Emanuele De Martino) ED, Michele Bramini DH.

FOTO GALLERY:     JUNIOR PARMA vs COLLECCHIO