1° maggio di lavoro: le partite di Oltretorrente, Collecchio, Junior e Sala

1 maggio 2013

Continua l'attività di scouting dello staff della Franchigia, oggi presente alla partita Cadetti Junior-Sala e alle gare U21 Oltretorrente "B"-Junior e Collecchio-Crocetta.

 

Stimolante sfida al "Massera" tra le squadre cadetti di Junior e Sala, con Ricardo Arrieta interessato spettatore in vista dei prossimi impegni delle squadre di Franchigia. Una partita interessante che, sommando le abilità del Sala ai tanti errori dello Junior, ha decretato la chiara vittoria della formazione di Montanini e Salsi. Il Sala conquista subito il vantaggio con Adorni (valida) ma Tanara e Zambelli (valida per entrambi) rimangono in base. Vicino al pareggio lo Junior che, al cambio campo, di corridori in base ne lascia tre. Il Sala allunga al terzo con la difesa di casa non immune di colpe: entrano 2 punti e va anche bene perché le basi sono cariche al terzo out. La reazione dello Junior al 4°, senza valide ma capace di approfittare di un calo del partente. Il Sala è però sempre avanti per 3-2. La svolta al 5° con gli ospiti che iniziano a suon di valide (Tanara, Zambelli e Amadei) per poi concretizzare sulle incertezze della difesa. Partita virtualmente finita con ancora qualche sprazzo al 7° per chiudersi sul finale di 10-3 per Sala. Buona prova in attacco di Tanara (3-4) mentre per lo Junior il misero bottino di una sola valida in tutta la partita.

 

SALA BAGANZA

1

0

2

0

5

0

2

10

JUNIOR PARMA

0

0

0

2

0

0

1

3

 


 

Per l'Under 21, la saga festiva comincia con l'Oltretorrente "B" opposto allo Junior, due squadre giovani che hanno disputato una buona gara. L'Oltre, praticamente una squadra cadetti - terminale di un interessante programma di sviluppo, è stato ben controllato dalla difesa Junior che non ha concesso alcuna valida e solo in una circostanza (e per un errore difensivo) ha permesso ad un corridore di arrivare in terza. Buona la prova sul monte Junior di Casalini, Anghinetti e Bertolini. Dalla parte opposta, Pomponi regge bene l'urto fin quando le forze e la difesa lo sostengono a dovere. Per 3 inning. l'attacco Junior non riesce a rendersi pericoloso ma al 4° passa con la difesa non esente da responsabilità. Insiste ancora al 5° tentativo ed entrano i punti che chiudono la partita ma anche questa volta la difesa dà una mano. Ultimi fuochi Junior al 9° con il bel doppio di Azzali (poi a punto sul tocco di Fabio Mazza) e con Amoretti spinto a casa base dalla valida di Alessio Mazza. Una partita divertente giocata a viso aperto che ha messo in mostra interessanti individualità.

 

JUNIOR PARMA

0

0

0

1

4

0

2

7

OLTRETORRENTE "B"

0

0

0

0

0

0

0

0

 


 

Il big match della giornata di Under 21 è a Collecchio dove la squadra locale ospita il titolato Crocetta. Uno scontro al vertice che si chiude con la vittoria di stretta misura del Crocetta dopo una gara avvincente fra due formazioni di valore. Senza nulla togliere alla buona prestazione del Crocetta, il Collecchio deve rammaricarsi per gli errori commessi (pochi ma decisivi) e per qualche buona occasione non sfruttata a dovere. Per la squadra di casa parte Sclafani e gestisce le sue 3 riprese con sole 9 presenze nel box, merito anche di un eccellente colto rubando sull'asse Fuso-Lanfranchi. Negli stessi 3 inning il Collecchio, opposto a Matteo Bocchi, riempie le basi con un out al primo tentativo e porta il corridore in terza al 3° inning, senza concretizzare nulla. Sul monte Collecchio sale Yomel Rivera e, con un paio di basi ball, il Crocetta mette fuori la testa per poi passare in vantaggio nell'inning successivo. Un fulmineo (e probabilmente vincente) tentativo di pick-off sorprende il prima base permettendo al corridore di arrivare senza colpo ferire in terza e poi, dopo 2 K, a punto su un bel doppio. Altro errore della difesa e anche il raddoppio Crocetta è cosa fatta. Il Collecchio reagisce: al 5° Lanfranchi e Yomel Rivera sono sulle basi con zero out ma è ancora un nulla di fatto. Altro punto invece del Crocetta al 6°. Dario Guarda, entrato a rilevare Rivera, viene colpito dal bel triplo di Matteo Bocchi che poi arriva a punto su un'incerta presa in foul: gioco d'appello ma l'arbitro convalida. Guarda non concede altro e il Collecchio prova la rimonta all'ultimo attacco. Lanfranchi conquista la base per ball e arriva a punto sulla valida di Mattia Cristofori che però non trova la collaborazione dei compagni per proseguire oltre la prima base. Poche valide (3 Crocetta, 4 Collecchio) e qualche errore da entrambe le parti, ma una partita decisamente emozionante e da vedere.

 

CROCETTA

0

0

0

0

2

1

0

3

COLLECCHIO

0

0

0

0

0

0

1

1

 

GALLERIE FOTOGRAFICHE

OLTRETORRENTE "B" vs JUNIOR PARMA COLLECCHIO vs CROCETTA