Prima giornata spumeggiante per la Selezione di Franchigia al Torneo Due Torri

25 luglio 2013

Dopo due giorni di intensi allenamenti a Colorno, la squadra di selezione della Franchigia ha esordito al Torneo Due Torri. Hanno risposto alla convocazione della rappresentativa:

AMORETTI SAVERIO 1997 JUNIOR PARMA
AVOGARO FRANCESCO 1998 CRAZY SAMBONIFACESE
AZZALI DAVIDE 1997 JUNIOR PARMA
BOSCAROL GIACOMO 1997 RANGERS REDIPUGLIA
BURATO FABIO 1997 SAN MARTINO JUNIOR
CENSI STEFANO 1999 CONEGLIANO BASEBALL
LUISA ALBERTO 1997 RANGERS REDIPUGLIA
MARTIGNONI ANDREA 1997 T-REX PASTRENGO
MAZZA ALESSIO 1997 JUNIOR PARMA
MELIORI DAVIDE 1998 SAN MARTINO JUNIOR
MIAN CARLO 1998 RANGERS REDIPUGLIA
PIN MATTIA 1998 CONEGLIANO BASEBALL
SALVADOR GABRIELE 1998 CONEGLIANO BASEBALL
SEMINATI LEONARDO 1999 SAN MARTINO JUNIOR
TORTINI MARCO 1998 COLORNO B.C.
VALENTI FILIPPO 1997 JUNIOR PARMA

Manager RICARDO ARRIETA, coach ENRICO ZBOGAR e PAOLO BORDONARO.

 

Sveglia alle 6 per essere pronti in campo alle 8.15 contro il Rams Viterbo. Partente è Stefano Censi, prossimo accademista del Conegliano, a fare batteria con Alessio Mazza. Il giovane lanciatore veneto tiene il monte con grande autorità e per i laziali non c'è storia. Quattro riprese lanciate alla grande affrontando 13 battitori, con 7 K e una sola valida concessa. Lo rileva per regolamento il mancino Mattia Pin, stessa scuola. Modo di lanciare diverso ma stessa efficacia. Solo un battitore in base per ball e un punto (non sul lanciatore) subito al 7° per un paio di disattenzioni difensive di una squadra ormai rilassata. In attacco i punti arrivano subito, con la difesa laziale che ci mette del suo. Boscarol conquista la base per ball, ruba la seconda e arriva a punto sulla battuta di Valenti. Anche Seminati batte valido ed entra il secondo punto. Azzali è salvo su errore e Mazza sparecchia con una valida al centro per 2 RBI. Ancora Valenti a punto nell'inning successivo ma la battuta di Seminati è viziata da un errore difensivo. Luisa segna al 3° dopo aver battuto un doppio. La spinta non si esaurisce e al 4° il doppio al centro di Valenti porta a punto Boscarol, raddoppiato dallo stesso Valenti con il mea culpa della difesa. Tre punti anche al 5° ma l'attenzione è tutta per la terrificante bordata contro la rete di Seminati. Chiude Mian al 6° con l'ultimo punto che cristallizza il risultato finale in una netta vittoria, mai in discussione.

 

RAMS VITERBO

0

0

0

0

0

0

1

1

PARMA FRANCHIGIA

4

1

1

2

3

1

R

12

 

La squadra di selezione della Franchigia Parma è scesa in campo con: Stefano Censi (Mattia Pin) lan, Alessio Mazza ric, Mattia Pin (Andrea Martignoni) 1B, Filippo Valenti (Marco Tortini) 2B, Leonardo Seminati 3B, Giacomo Boscarol SS, Francesco Avogaro (Saverio Amoretti) ES, Davide Azzali EC, Alberto Luisa (Carlo Mian) ED.

 

Gara 2 è contro i toscani del Padule. Si parte in attacco e Martignoni piazza subito la valida, base ball a Valenti e ancora valida per Seminati. La battuta di Mian vale il punto del vantaggio, seguito da altri 2 sulla battuta di Amoretti. Per due inning l'attacco non punge ma esplode al 4°. Valida per Amoretti, basi ball a Tortini e Martignoni, e con due out comincia la serie di valide che demoliscono la difesa avversaria: Boscarol, Valenti (doppio), Seminati (doppio) e Amoretti: 6 punti e si chiude. Replica nell'inning successivo. Valide di Meliori e Salvador con Luisa e Burato in base ball. RBI per Martignoni e doppio dell'ispiratissimo Valenti per altri 2 punti. Si continua con la valida di Mazza (RBI) e il doppio di Amoretti: ancora 6 punti e chiusura anticipata. In difesa è la volta di Salvador, sempre di scuola Conegliano. 2 K per iniziare ma un errore difensivo e una base ball mettono un po' di apprensione. La difesa è attenta è chiude senza danni. Nelle altre 3 riprese la palla pesante di Salvador non lascia scampo ai 9 battitori nel box. In 4 riprese, 6 K e nessuna valida concessa. Rileva Martignoni che se la sbriga con 3 battitori e 2 K. Chiude in fotocopia Avogaro con 3 battitori e 2 K a suggellare una vittoria nettissima e mai a rischio. Ma domani contro l'Oltre sarà un'altra musica.

 

PARMA FRANCHIGIA

3

0

0

6

6

0

15

POLISPORTIVA PADULE

0

0

0

0

0

0

0

 

La squadra di selezione della Franchigia Parma è scesa in campo con: Gabriele Salvador (Andrea Martignoni - Francesco Avogaro) lan, Filippo Valenti ric, Leonardo Seminati (Francesco Avogaro - Andrea Martignoni) 1B, Giacomo Boscarol (Fabio Burato) 2B, Carlo Mian 3B, Marco Tortini (Davide Meliori) SS, Saverio Amoretti ES, Davide Azzali (Alberto Luisa) EC, Andrea Martignoni (Alessio Mazza) ED.

GALLERIE FOTOGRAFICHE
RAMS VITERBO

POLISPORTIVA PADULE